U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Experience, Tutte le news sugli U2

Gli U2 hanno rilasciato il nuovo video ufficiale di “Get Out Of Your Own Way”

Inserito da on gennaio 18 – 17:22 | 638 visite

Il 18 gennaio 2018 gli U2 rilasciano su U2Vevo un nuovo video ufficiale per “Get Out Of Your Own Way”.

Il giorno precedente, 17 gennaio, un piccolo estratto di questo video era stato pubblicato sui social della band.

Il video e’ in Stop Motion con il richiamo al piccolo Alan Kurdi, il bambino siriano di tre anni, di etnia curda, divenuto simbolo della crisi europea dei migranti dopo la sua morte per annegamento e l‘iconica foto scattata al ritrovamento del suo corpo senza vita su una spiaggia.

Il video è stato diretto da Broken Fingaz, il cui intento è stato quello di rappresentare con immagini pop psichedeliche l’attuale pericolosa politica americana e la paura per la delicata situazione globale.

Si pensa che verranno rilasciati altri 2 video ufficiali oltre a quello del 18 gennaio per questo singolo.

Infatti, l’11 dicembre era già stata annunciata una prima versione, girata in Messico, con un breve estratto sui profili Instagram, facebook e twitter della band.

Ed in seguito, il 9 gennaio 2018, un terzo  estratto video  per una terza probabile versione ufficiale con parti delle riprese durante l’esibizione con il brano a Trafalgar Square per il pre-party degli Mtv Europe Music Awards 2017 e parti in stile cartoon:

Le riprese per il video “messicano” di questo 2° singolo (The Blackout si può considerare terzo singolo essendo uscito su vinile il 24 novembre in occasione del “Record Store Day Black Friday 2017″estratto da Songs Of Experience, hanno avuto luogo il 5 ottobre a Città del Messico, durante la pausa fra le date del 4 (in Messico) e 7 Ottobre (in Colombia) del The Joshua Tree Tour 2017.

La band è stata diretta nelle riprese dal regista svedese Jonas Akerlund, supportato dalla collaborazione di Anton Corbijn.

Tutte le prime immagini dal video del probabile prossimo singolo degli #U2 “Get Out Of Your Own Way”, girato ieri 5…

Pubblicato da U2360gradi.it su venerdì 6 ottobre 2017

Il video dovrebbe essere ambientato durante i Día De Muertos messicani, ossia i giorni che vanno dal 31 ottobre al 2 novembre.

Dalle prime indiscrezioni si vedrebbe la band suonare con Bono vestito come il suo ultimo alterego Shadow Man, e al centro delle scene scheletri, fumogeni e persone che si rincorrono.

Il 1° Novembre gli U2, oltre ad annunciare il loro quattordicesimo album da studio Songs Of Experience in vendita dal 1° dicembre e che, ad oggi, ha già raggiunto traguardi importanti tra cui il primo posto nella prestigiosa classifica Billboard 200, annunciarono anche un nuovo estratto, proprio Get Out Of Your Own Way.

Dallo stesso 1° novembre subito disponibile sia su Amazon Music, che su ITunes e Spotify.

Dello stesso giorno anche il primo passaggio radiofonico del brano su 

In ordine temporale è poi arrivato per lo stesso brano anche lesordio live all’evento pre – party organizzato da Mtv a Trafalgar Square, ad anticipare gli MTV Europe Music Awards di Londra.

Gli U2 hanno anche colto l’occasione di questo esordio live per filmare un ulteriore video per Get Out of Your Own Way, anch’esso caricato su U2Vevo.

Una seconda performance live per questo brano è arrivata invece durante la puntata del Saturday Night Live! del 2 dicembre.

E’ invece del 10 dicembre la versione acustica di Get Out eseguita da Bono e The Edge ospiti di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, a seguire You’re The Best Thing About Me.

Successivamente, il 6 aprile 2018, verrà rilasciato su Spotify l’audio proprio di questa esibizione:

Un altro video caricato su U2Vevo per questo singolo è quello estratto dall’esibizione della band alla 60esima edizione dei Grammy Awards del 28 gennaio 2018.

Bono, The Edge, Adam e Larry hanno suonato dal vivo su una chiatta sul fiume Hudson prima dell’effettivo inizio del loro spazio in scaletta; la registrazione è stata poi trasmessa in differita simulando un collegamento.

Inoltre il 28 dicembre, è stato rilasciata su iTunes, Spotify e altre piattaforme di musica in streaming Get Out of Your Own Way (Switch Remix). Il remix è stato curato da Switch, Dj britannico, noto per i suoi remix per M.I.A. e Kylie Minogue, oltre ad aver prodotto brani per artisti come Christina Aguilera, Brandy e Beyoncé.

Ed anche un’altro remix del brano è stato rilasciato invece il 26 gennaio 2018; si tratta del remix curato dal DJ, produttore discografico e remixer olandese di origini surinamesi Afrojack, collaboratore di artisti come David Guetta, Madonna, Beyonce e Pitbull.

Vi riproponiamo infine qui di seguito un articolo firmato dal nostro collaboratore Jacopo D’Ipolito con alcune sue impressioni su questo secondo singolo di Songs Of Experience, per capirne al meglio il significato.

Get Out Of Your Own Way: prime impressioni

 

 

Articolo a cura di Daniela @daniDpVox

Foto in evidenza screen video U2Vevo

Video via U2Vevo & Rai

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1