U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Experience, Tutte le news sugli U2, U2 Experience + Innocence Tour

La performance stellare degli U2 ai Grammy Awards 2018

Inserito da on gennaio 29 – 06:58 | 1.061 visite

Photo © Recording Academy @RecordingAcad

Come rivelato anticipatamente da U2Songs gli U2 si sono esibiti insieme a Kendrick Lamar alla 60esima edizione dei Grammy Awards, che si sono svolti la scorsa notte 28 gennaio 2018 al Madison Square Garden di New York.

La serata si è aperta con la performance dal vivo di Kendrick Lamar con XXX, brano estratto dal suo album dello scorso anno intitolato Damn.

Ad unirsi al rapper americano sul palco arrivano Bono e The Edge; ricordiamo che il nostro Bono nell’edizione album del brano in questione canta alcuni versi contenuti anche in American Soul.

“It’s not a place
This country is to be a sound of drum and bass
You close your eyes to look around”

Questa è la prima performance live del brano con il rapper insieme a Bono.

Qui un estratto video:

Più tardi, nel corso dello show, gli U2 sono tornati per esibirsi con Get Out Of Your Own Way.

Ricordiamo che nella versione album del brano contenuto in Songs Of Experience è Lamar a pronunciare i seguenti versi:

“Blessed are the arrogant for theirs is the kingdom of their own company
Blessed are the superstars for in the magnificence of their light we understand better our own insignificance
Blessed are the filthy rich for you can only truly own what you give away… like your pain”

In questa esibizione live invece, come in quelle precedenti per altri eventi, è Bono con il suo megafono ad interpretarle:

L’esibizione della band irlandese si è tenuta su una chiatta sul vicino fiume Hudson. Per ragioni tecniche Bono, Edge, Larry e Adam avrebbero suonato dal vivo prima dell’effettivo inizio del loro spazio in scaletta; la registrazione sarebbe stata poi trasmessa in differita simulando un collegamento esterno annunciato dal presentatore James Corden.

Questa performance sarebbe anche stata provata nei giorni scorsi dalla band, come riportato da varie testate giornalistiche americane e testimoniato da immagini trasmesse dalla stessa CBS che trasmetteva l’evento:

Trattasi dell’ennesima esecuzione live per Get Out Of Your Own Way, scoprite le altre ed i video ufficiali rilasciati per questo singolo leggendo il nostro articolo:

Gli U2 hanno rilasciato il nuovo video ufficiale di “Get Out Of Your Own Way”

Salgono ancora sul palco del Madison Square Garden Bono e Edge con il compito di consegnare il Grammy per la categoria “Album Of The Year”, che va a Bruno Mars per il suo album 24K Magic.

 

A confermare la partecipazione della band a questa edizione dei Grammy già l’8 gennaio una foto pubblicata eppoi velocemente rimossa da Adam Clayton su Instagram:

E, successivamente, nei giorni scorsi, tramite la stessa band con la condivisione sui social di immagini estratte dalle prove per l’importante serata:

Gli U2 per questa edizione degli importanti premi presentati dalla Recording Academy non hanno avuto nomination, ma restano la band con il maggior numero di Grammy ricevuti, ben 24!

Tutte le foto a testimoniare la presenza degli U2 all’evento nel nostro album:

Gli #U2 partecipano alla 60esima edizione dei #GrammyAwards presso il #MadisonSquareGarden di #NewYork.#U2 #U2NewsIT #GRAMMYs #GrammyAwards2018

Pubblicato da U2360gradi.it su Domenica 28 gennaio 2018

 

Ulteriori dettagli e approfondimenti nell’articolo dI U2Songs e nel nostro articolo che annunciava la presenza degli U2 alla 60esima cerimonia dei Grammy Awards:

Gli U2 si esibiranno ai Grammy Awards il 28 gennaio

 

 

 

Articolo a cura di Daniela @daniDpVox

Video via randomsportsentclips, U2Vevo, SaggyJ

Foto in evidenza © U2

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1