Approfondimenti

Articoli che raccontano il pensiero dei fan e analizzano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

U2 Innocence + Experience Tour

Setlist, articoli, video, e foto del tour a supporto di Songs Of Innocence

Songs Of Innocence

Tutto sull'album degli U2 pubblicato il 9 settembre 2014

U2360GRADI [PINK]

La rubrica tutta al femminile dedicata agli U2 scritta da Angela Barresi

Home » News, Songs Of Experience, U2 Experience + Innocence Tour

Gli U2 hanno annunciato Songs of Experience, tour e nuovo singolo!

Inserito da on novembre 1 – 19:41 | 590 visite

Finalmente è arrivato l’annuncio su U2.com!!

Songs Of Experience, quattordicesimo album da studio degli U2, sarà ufficialmente pubblicato il primo dicembre 2017, e sarà disponibile in questi formati:

  • CD Album (base) – jewel case standard (confezione in plastica), sticker trasparente con nome band e info, booklet di 24 pagine, 13 tracce;
  • CD Deluxe – confezione digipack contenente 2 cd, sticker trasparente con nome band e titolo dell’album, 2 booklet di 12 pagine ognuno; 13 tracce + 4 bonus tracks : “Ordinary Love” (Extraordinary Mix), “Book of Your Heart” (Studio Version), “Lights of Home” (St Peter’s String Version), “You’re The Best Thing About Me” (U2 Vs. Kygo);
  • Vinile (base) – confezione Gatefold con 2 vinili blu, sticker trasparente con nome band e info, voucher per il download digitale, 13 tracce + 3 bonus tracks : “Ordinary Love” (Extraordinary Mix), “Book of Your Heart” (Studio Version), “Lights of Home” (St Peter’s String Version);
  • Vinile Box set – Due copertine interne nere con centro trasparente, due confezioni interne stampate, due confezioni standard rigide per due vinili blu, un booklet con ripiegatura ondulata, poster con cover di “You’re The Best Thing About Me”, voucher per il download digitale, sticker trasparente con il nome della band e info, cofanetto esterno, 13 tracce + 3 bonus tracks nei vinili : “Ordinary Love” (Extraordinary Mix), “Book of Your Heart” (Studio Version), “Lights of Home” (St Peter’s String Version), incluso anche il cd in versione deluxe.

Ecco la tracklist base dell’album:

1. Love Is All We Have Left
2. Lights of Home
3. You’re The Best Thing About Me
4. Get Out of Your Own Way
5. American Soul
6. Summer of Love
7. Red Flag Day
8. The Showman (Little More Better)
9. The Little Things That Give You Away
10. Landlady
11. The Blackout
12. Love Is Bigger Than Anything in Its Way
13. 13 (There is a Light)

L’album è preordinabile già ora sulle varie piattaforme digitali (cliccando sull’immagine qui di seguito sarete indirizzati ai vari link).

Anticipato dalla pubblicazione del suo primo singolo You’re The Best Thing About Me, pubblicato il 6 settembre, Songs Of Experience è stato tra i dischi più attesi da tutti noi fan negli ultimi anni. Senza andare troppo indietro nel tempo, abbiamo provato a realizzare, nel giorno dell’annuncio ufficiale da parte degli U2 del loro quattordicesimo album da studio, previsto per il 1 dicembre 2017 (data che fu anticipata dal sito U2Songs addirittura a giugno), una breve cronistoria degli eventi, degli ultimi 10 giorni, che hanno portato finalmente all’annuncio ufficiale della band di Songs Of Experience.

Il 21 ottobre vengono rivelati da U2Songs ,in anteprima, i contenuti di un’intervista rilasciata da BonoQMagazine, dove il leader degli U2 svela alcuni particolari sulle tematiche dei brani contenuti in Songs Of Experience, confermando che nel 2016 ha avuto un grande “spavento” di salute che ha influenzato la scrittura dell’album.

Il 24 ottobre, la Island Records annuncia che è possibile “pre-salvare” su Spotify Songs Of Experience! Qualche giorno prima, per errore, su Amazon Italia erano comparse, e subito rimosse, le varie edizioni dell’album, che in molti sono però riusciti ad ordinare.

Il 26 ottobre viene confermata l’adesione, anche per questa edizione, degli U2 al Black Friday del 24 novembre. La band irlandese sarà presente con un’edizione in vinile di The Blackout, contenente la versione dell’album e una mixata da Jacknife Lee.

Il 28 ottobre arrivano le prime conferme della copertina di Songs Of Experience, recante l’immagine del figlio di Bono Elijah con la figlia di The Edge e Morleigh Steinbergh Sian. Questa era la stessa immagine con cui gli U2 chiudevano i concerti del The Joshua Tree Tour 2017 quando si concludeva con The Little Things That Give You Away, primo inedito estratto e fatto ascoltare da Songs Of Experience.

Nuove anticipazioni arrivano sui vari formati di Songs Of Experience il 30 ottobre. Nello stesso giorno arriva la notizia che Bono e Adam Clayton saranno presenti il 4 novembre a Cannes per gli NRJ Music Awards, e si esibiranno con il DJ Kygo in You’re The Best Thing About Me. L’evento del 4 novembre è il primo di una serie di eventi dove gli U2 sono candidati grazie (e non solo) al trionfale The Joshua Tree Tour 2017, terminato il 25 ottobre, e che lascia pensare sarà la prima data del tour promozionale di Songs Of Experience.

Il 31 ottobre arriva notizia che U2.com sta spedendo, questa volta anche in Europa, lettere ai fan iscritti dove si svelano tracce diverse di Songs Of Experience (ad esempio la n° 8 The Showman (Little More Better) o la n° 1 Love is All We Have Left).

Tornando ad oggi 1° Novembre, inoltre, a sorpresa, mentre tutti noi fan ci aspettavamo solo l’annuncio del nuovo album Songs Of Experience, gli U2 hanno invece annunciato anche un nuovo singolo Get Out Of Your Own Way.

Ore prima dell’annuncio U2start ci ha fatto notare che Amazon Music confermava l’arrivo dello stream di Get Out Of Your Own Way e di The Blackout (terzo singolo in uscita su vinile il 24 novembre in occasione del “Record Store Day Black Friday 2017″) presto insieme al preordine di Songs Of Experience.

A distanza di qualche ora la conferma del primo passaggio radiofonico del brano su

https://twitter.com/BBCRadio2/status/925680766398402561

E così è stato, alle ore 18.20 italiane abbiamo potuto ascoltare per la prima volta Get Out Of Your Own Way.

Ad anticipare la radio britannica ITunes e Spotify su cui è possibile ascoltare il brano ai seguenti link:

 

Le riprese per il video di questo 2° singolo ufficiale estratto dal quattordicesimo album da studio della band di Dublino hanno avuto luogo il 5 ottobre a Città del Messico, durante la pausa fra le date del 4 (in Messico) e 7 Ottobre (in Colombia) del The Joshua Tree Tour 2017.

La band è stata diretta nelle riprese dal regista svedese Jonas Akerlund, supportato anche dalla collaborazione con Anton Corbijn.

Tutte le prime immagini dal video del probabile prossimo singolo degli #U2 “Get Out Of Your Own Way”, girato ieri 5…

Pubblicato da U2360gradi.it su Venerdì 6 ottobre 2017

Il video è ambientato proprio durante i Día De Muertos messicani, che vanno dal 31 ottobre al 2 novembre.

La band suona con Bono vestito in modo molto simile al suo ultimo alterego Shadow Man, e al centro delle scene scheletri, fumogeni e persone che si rincorrono.

Scopri altro sulle riprese del video cliccando su Spettakolo.

Oltre ad album e singolo la nostra band preferita ci ha sorpresi ancora, per una terza volta in un giorno, annunciando le date nordamericane del nuovo U2 eXPERIENCE And iNNOCENCE Tour:

  • 2 Maggio 2018 – Tulsa, OK (BOK Center)
  • 4 Maggio 2018 – St. Louis, MO (Scottrade Center)
  • 7 Maggio 2018 – San Jose, CA (SAP Center at San Jose)
  • 11 Maggio 2018 – Las Vegas, NV (T-Mobile Arena)
  • 15 Maggio 2018 – Los Angeles, CA (Forum)
  • 22 Maggio 2018 – Chicago, IL (United Center)
  • 26 Maggio 2018 – Nashville, TN (Bridgestone Arena)
  • 28 Maggio 2018 – Atlanta, GA (Infinite Energy Arena)
  • 5 Giugno 2018 – Montreal, QC CA (Bell Centre)
  • 9 Giugno 2018 – Uniondale, NY (NYCB Live. Home of the Nassau Veterans Memorial Co)
  • 13 Giugno 2018 – Philadelphia, PA (Wells Fargo Center)
  • 17 Giugno 2018 – Washington, DC (Capital One Arena)
  • 21 Giugno 2018 – Boston, MA (TD Garden)
  • 25 Giugno 2018 – New York, NY (Madison Square Garden)
  • 29 Giugno 2018 – Newark, NJ (Prudential Center)

Rumors sul probabile annuncio si erano diffuse già nelle prime ore di questo mercoledì:

U2gigs riassumeva così le probabili date e leg durante il corso del prossimo anno: prove generali in Canada, concerti a  Las Vegas e Los Angeles in maggio, Boston in giugno, Europa probabilmente a settembre, Oceania a novembre.

Vi invitiamo a visitare U2songs e U2.com per ogni dubbio sulle prevendite del nuovo tour, ivi inclusa la possibilità per i fan di alcuni paesi europei, Italia inclusa, di avere una seconda presale (con possibilità di acquisto di 2 biglietti) acquistando entro il 30 novembre il nuovo album degli U2.

Questo articolo sarà in continuo aggiornamento in attesa dell’annuncio di nuove date e leg, continuate a visitarlo!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1