U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

#VivaBono60: festeggiamo insieme i 60 anni di Bono il 10 maggio

Inserito da on aprile 14 – 08:00 | 1.107 visite

Si avvicina il 10 maggio 2020, il giorno del 60° compleanno di Bono, e abbiamo pensato ad alcune simpatiche iniziative per omaggiare e celebrare, come merita, il leader degli U2 nel giorno del suo compleanno.

Una delle idee che abbiamo avuto per il 10 maggio è un grande evento sui Social, che ci auguriamo potrà coinvolgere i fan di tutto il mondo e che, cosa ancora più importante, ci auguriamo potrà riuscire a distrarci tutti, e a farci sorridere in questi giorni per tutti noi difficili e dolorosi a causa del Coronavirus. Non possiamo non citare, a proposito del COVID19, gli straordinari gesti prima di Bono, con Let Your Love Be Known, ispirata proprio da noi italiani, e poi degli U2, con la donazione di 10 milioni di euro all’Irlanda.

La nostra intenzione è quella di omaggiare Bono, il nostro frontman preferito, leader degli U2, cantante, musicista, autore di testi, attivista e fondatore di ONE e (RED) come merita per i suoi 60 anni. In che modo? Creando una grande iniziativa sui Social, e chiedendo a tutti i fan di partecipare, facendo sì che, almeno per il 10 maggio, i messaggi di auguri per il nostro Bono possano essere di tendenza sui Social.

Ecco alcune brevi istruzioni per celebrare insieme sui Social il 60° compleanno di Bono:

  • A partire dalla mezzanotte locale del 10 maggio 2020, e fino alle 11.59 p.m. locali del 10 maggio, vi chiediamo di postare sui vostri profili Social, quindi Facebook, Twitter ed Instagram, i vostri auguri a Bono con tutti gli strumenti che preferite. Ad esempio: un video di Bono o degli U2 preso dal web, una foto di Bono o degli U2 presa dal web, una vostra foto scattata a un concerto degli U2, o nei luoghi di Dublino e dell’Irlanda legati agli U2, una vostra foto con Bono, un tatuaggio dedicato a Bono o agli U2, un vostro video nel quale gli fate gli auguri, una vostra maglia di Bono o degli U2, un disegno legato a Bono o agli U2, una canzone o un estratto suonato da voi, una vostra lettera, una nota, un articolo o una poesia per Bono o per gli U2 … insomma gli strumenti sono tantissimi e vi chiediamo di utilizzarli il più possibile, con più post ripetuti durante il 10 maggio.
  • Per ogni post sui Social che farete vi chiediamo di utilizzare l’hashtag #VivaBono60, unito ovviamente ad altri hashtag che sicuramente saranno di tendenza il 10 maggio, come ad esempio #Bono60, #HappyBirthdayBono, #BuonCompleannoBono, #CheersBono (come promosso dagli amici del Bono’s Global Birthday Bash su Facebook)
  • Perchè abbiamo specificato orari locali? Perchè ci auguriamo che tanti fan, da tutto il mondo, possano partecipare all’iniziativa #VivaBono60: dal Nord America al Sud America, dall’Oceania all’Asia, dall’Europa all’Africa, insomma, da tutti i continenti. In questo modo ci auguriamo che gli auguri a Bono possano essere di tendenza sui Social nell’arco di tutta la giornata del 10 maggio, da un lato all’altro del globo.

Chiediamo, inoltre, non solo ai fan, ma a tutti i siti e pagine dedicate agli U2 di unirsi alla nostra iniziativa #VivaBono60, che, ricordiamo, anche se promossa da noi, non ha loghi o esclusive. Tutti i siti e tutte le pagine, i gruppi dedicati agli U2, tutti i fan sono invitati a utilizzare l’hashtag #VivaBono60 il 10 maggio 2020. Siamo sicuri che con l’aiuto e il supporto di tutti renderemo gli auguri a Bono di tendenza sui Social. In questo modo, riteniamo, nel nostro piccolo, di omaggiare e celebrare il nostro amato Paul David Hewson come merita, per i suoi 60 anni.

Inoltre, abbiamo pensato anche a un’iniziativa rivolta ai nostri fan, follower e lettori, che quotidianamente ci seguono con tanto entusiasmo e passione:

Tra tutti coloro che, oltre a partecipare sui propri profili Social all’iniziativa #VivaBono60, condivideranno i post fissati sui nostri account Facebook e Twitter, e il post dedicato sul nostro account Instagram (tramite il Repost), e lasceranno tra i commenti, anche sotto i vari post che faremo dalla mezzanotte del 10 maggio 2020, immagini, foto o video con l’hashtag #VivaBono60, o ci menzioneranno in una Storia con immagini foto e video con l’hashtag #VivaBono60, verrà estratto un fortunato vincitore, in maniera assolutamente casuale, che riceverà, a nostra cura e spesa (ovviamente tenuto conto delle limitazioni delle spedizioni a causa dell’emergenza Coronavirus), la nuova biografia su Bono scritta da Loris Cantarelli, dal titolo “Bono. La voce degli U2 tra musica, impegno e spiritualità”.

Grazie a tutti, buon divertimento e … Viva Bono!!!

 

 

English Translation

We had the idea to celebrate on Social Networks, on 10th of May, 2020, the 60th birthday of Bono, asking to all fans in the world to share images, photos, videos on their Facebook, Twitter, and Instagram accounts, adding the hashtag #VivaBono60. We hope in this way that, at least for 10th of May, the 60th birthday of Bono will be trending on Socials.

Of course feel free to use other hashtags like: #HappyBirthdayBono, #Bono60, #CheersBono (friends at Bono’s Global Birthday Bash on Facebook are asking for it)

Since the start of midnight on 10th of May in your local country, until 11.59 p.m. of 10th of May in your local country, share on your Social Networks whatever you feel nice to celebrate Bono. For example: a video (of U2 or Bono is the same) from the web, an image from the web, a photo you took during concerts or for example in Dublin, something special for you, like a tattoo, a tshirt, a poem, a video of you wishing Bono Happy Birthday. Of course, we will get our goal to make Bono’s 60th birthday trending on Socials, if you will share many posts, not just one. And please remember, to add to all your posts the hashtag #VivaBono60, and if you want #HappyBirthdayBono and #Bono60.

We invite all U2 fans, all U2 related websites, and fanpages, to join us in the party: feel free to use #VivaBono60, we do not own the hashtag!

Also, among all fans that will share our pinned posts on Facebook, Twitter, and Instagram, dedicated to #VivaBono60 event on your Social Networks, and that will leave us a comment with a post with the hashtag #VivaBono60, or will mention us in their Stories by a post with an image, or photo, or video with #VivaBono60, we will sort out, in an absolute randomly way, an exclusive winner, that will receive as prize one copy of  the new biography about Bono, written by Loris Cantarelli, “Bono, La voce degli U2 tra musica, impegno e spiritualità”.

Thanks Everyone, Have Fun and … Viva Bono!!!

 

Foto in evidenza © DaniDpVox

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1