U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2, U2 The Joshua Tree Tour 2019

Ryan Tedder parla del nuovo album degli U2

Inserito da on settembre 24 – 13:25 | 2.914 visite

Ryan Tedder, leader degli One Republic, è stato intervistato da Rockol a margine del Power Hits Estate tenutosi all’Arena di Verona qualche giorno fa, dove si è esibito con la sua band. L’artista americano, noto anche come compositore e produttore per altri artisti, ha parlato anche degli U2, con cui ha collaborato per Songs of Innocence, e Songs of Experience, rilasciando alcune interessanti dichiarazioni sul suo modo di lavorare con la band irlandese, e soprattutto sul nuovo album degli U2.

Il musicista americano si è così espresso sul suo rapporto con la band irlandese in studio:

“Bono e The Edge sono come direttori d’orchestra. Ascoltano i provini e assemblano le canzoni prendendo la melodia da un demo, gli accordi da un altro, gli archi da un terzo provino. Con loro una canzone non è mai finita. Passi tre mesi a lavorare su un pezzo, ti congedi e tutti sembrano soddisfatti del risultato. Bono e gli altri se ne vanno a Èze, in Francia, passano tre settimane e ti chiamano [imita la voce di Bono]: ‘Ryan Ryan, stiamo pensando di accelerare la canzone e magari metterci qualcosa di punk, tipo una nuova linea di basso. Ah, sì, un’altra cosa: ho riscritto completamente il testo’. E questa cosa succede con tutti i pezzi! Gli U2 sono il miglior gruppo del pianeta, ma con loro capita non di rado di produrre 70 versioni di una sola canzone”.

Sul nuovo album degli U2, che a breve visiteranno l’Oceania e l’Asia per il The Joshua Tree Tour 2019, ha svelato:

“Ho parlato con loro giusto la scorsa settimana. Lavoreremo assieme a qualche nuovo pezzo quando sarò a Los Angeles. Credo sia loro intenzione fare un disco completamente diverso dagli ultimi due. Sarà più semplice. Sai, è come un pendolo. Quando fai un album molto prodotto, con dentro tanti strumenti, il progetto successivo lo vuoi più scarno e ti domandi: e se il disco avesse il sound di quattro musicisti che suonano in una stanza?”.

Fonte: Rockol

Foto in evidenza: © Austin Hargrave via U2start

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1