U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 The Joshua Tree Tour 2019

Annunciato il The Joshua Tree Tour 2019 degli U2

Inserito da on maggio 30 – 21:06 | 1.693 visite

Ora è ufficiale: gli U2 tornano in tour! Nella serata del 30 maggio, infatti, è arrivato l’annuncio che aspettavamo da parecchie settimane, per non dire da mesi, e che soprattutto i fan di Australia e Nuova Zelanda avevano sognato e desiderato, con tanto di petizioni online, da diversi anni. E sono stati proprio i membri della band irlandese ad annunciare il loro ritorno in tour, rispondendo ai vari tweet di diversi fan da Oceania e Asia!!!

A mezzanotte inoltrata, arriva anche la “buonanotte” da parte di Bono e The Edge su Twitter:

Poi, nelle instagram stories del profilo della band vengono pubblicati vari video, uno per ogni città di quelle che saranno toccate dal nuovo tour:

 

Noel Gallagher conferma che, come accaduto per buona parte del The Joshua Tree Tour 2017, aprirà il The Joshua Tree Tour 2019, con i suoi High Flying Birds, in Oceania:

Pochi giorni fa ricorderete, come per poche ore, era apparso su Ticketmaster Australia il leak di alcune date in Oceania, dando finalmente una sorta di certezza ai fan, dopo i numerosi rumour che si sono diffusi per mesi, fin dalle prime ore dopo l’ultimo concerto di Berlino dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour:

Svelate le prime date del The Joshua Tree Tour 2019 degli U2

L’annuncio del 30 maggio era stato, inoltre, anticipato da aggiornamenti online  delle varie Live Nation d’Australia, Giappone, e Corea, nella giornata di stamattina:

A dare praticamente una sorta di ufficialità al The Joshua Tour Tree 2019 ci ha pensato il Suncorp Stadium di Brisbane, nel pomeriggio, informando i residenti locali che la prevendita a loro riservata, per lo show degli U2 del 12 novembre, si svolgerà il 6 giugno:

Gli U2 tornano quindi a esibirsi in Australia, Nuova Zelanda e Giappone dopo diversi anni. Dopo ben nove anni in Oceania, quando la band irlandese fece 10 date durante il 360°Tour; addirittura, dopo tredici anni in Giappone, quando gli U2 si esibirono durante l’ultima leg del Vertigo Tour.

Per la prima volta in assoluto nella loro carriera, invece, Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen si esibiranno a Seoul, Capitale della Corea del Sud. Il sito ufficiale degli U2 riporta anche di un concerto a Singapore, che non compare al momento nella lista del The Joshua Tree Tour 2019, e che sarà annunciato a breve: come per la Corea del Sud, sarebbe la prima volta per gli U2 nella Città-Stato di Singapore.

 

Di seguito tutte le date del The Joshua Tree Tour 2019 (QUI tutti gli orari locali dei concerti):

 

Di seguito le modalità di vendita dei biglietti (in aggiornamento):

Le vendite dei biglietti inizieranno il 4 giugno per gli iscritti a U2.com, fino al 6 giugno, per i concerti in Oceania, e a Tokyo; dal 10 giugno all’11 giugno le vendite per gli iscritti a U2.com per il concerto di Seoul:

Tue 4 Jun, 10am – Thu 6 Jun, 5pm NZST – AUCKLAND – Mt Smart Stadium
Tue 4 Jun, 9am – Thu 6 Jun, 5pm AEST – MELBOURNE – Marvel Stadium
Tue 4 Jun, 9am – Thu 6 Jun,  5pm ACST – ADELAIDE – Adelaide Oval
Tue 4 Jun, 10am – Thu 6 Jun, 5pm AEST – BRISBANE – Suncorp Stadium
Tue 4 Jun, 11am – Thu 6 Jun, 5pm AEST – SYDNEY – Sydney Cricket Ground
Tue 4 Jun, 10am – Thu 6 Jun, 5pm AWST – PERTH – Optus Stadium
Mon 10 Jun, 12pm – Tues 11 Jun, 6pm KST – SEOUL – Gocheok Sky Dome
Tue 4 Jun, 12pm – Thu 6 Jun, 5pm JST – TOYKO – Saitama Super Arena

La vendita libera dei biglietti inizierà l’11 giugno, ad eccezione del concerto di Seoul, che avverrà il 12. Per i concerti  di Tokyo la vendita generale ci sarà il 20 luglio.

Non si conoscono, al momento, dettagli su come sarà il palco del The Joshua Tree Tour 2019. Dovrebbe, sicuramente, presentare similitudini con quello del The Joshua Tree Tour 2017, quando gli U2 omaggiarono The Joshua Tree per i 30 anni dalla sua originaria pubblicazione, suonando negli stadi d’Europa, Nord America, e Sud America, con una setlist contenente tutti i brani del quinto album da studio della band irlandese. Non si sanno, al momento, dettagli sulle canzoni che faranno parte del nuovo tour, se le scalette ricalcheranno quelle del 2017, o potrebbero contenere anche brani da Rattle And Hum e Songs of Experience.

  • Aggiornamento dell’11 giugno 2019:

Aggiunta la data del 9 novembre 2019 all’Mt Smart Stadium di Auckland: presale per gli iscritti a U2.com dal 13 giugno 10 a.m. al 15 giugno 5 p.m. (orario locale), e vendita libera dal 17 giugno.

Successivamente, nella stessa giornata, è stata aggiunta la data del 23 novembre 2019 a Sydney, dopo che quella del 22 novembre è andata sold-out. Biglietti in vendita dal 13 al 15 giugno per gli iscritti a U2.com, e vendita libera dal 17 giugno 12 p.m. (orario locale):

  • Aggiornamento del 14 giugno 2019:

Annunciata con questo video, rilasciato sui vari profili social degli U2, l’unica data del The Joshua Tree Tour 2019 a Singapore, oltre ad i raddoppi ufficiali di Auckland e Sydney:

Il The Joshua Tree Tour arriverà quindi al National Stadium di Singapore, per la prima volta in assoluto della band di Dublino nel paese asiatico, sabato 30 novembre.

Le prevendite di U2.com si apriranno lunedì 17 giugno alle 10:00 SGT, le vendite libere invece inizieranno giovedì 20 giugno dalle 10:00 (orario locale).

  • Aggiornamento del 20 giugno 2019:

Su U2.com è stata aggiunta una nuova data al The Joshua Tree Tour 2019 degli U2: un secondo concerto al National Stadium di Singapore per domenica 1° dicembre 2019. Le prevendite per gli iscritti ad U2.com si apriranno da venerdì 21 giugno, le vendite libere invece da lunedì 24 giugno, dalle ore 10:00 (orario locale).

  • Aggiornamento del 31 luglio 2019:

Nella notte, sui social e su U2.com, tramite un disegno ed una frase di Bono, gli U2 hanno aggiunto una nuova data al The Joshua Tree Tour 2019: quella che si terrà l’11 dicembre 2019 a Manila!

“Bono, Edge, Adam and Larry coming to rock you hard & soft… loud & vivid, black & white & colour Dec 11.”

(“Bono, Edge, Adam e Larry stanno arrivando a portarti il rock duro e morbido … forte e vivido, bianco e nero e colorato l’11 dicembre.”)

Bono su U2.com afferma:

“Manila is a first. And that has everyone on their toes…. this has to be one of the great ones!”  

(“Manila è la primaE questo vedrà tutti in punta di piedi … questo deve essere uno dei più grandi (concerti ndr)!“)

The Edge aggiunge:

“We really wanted to bring The Joshua Tree Tour to Asia. We’d always hoped that it would include a show in the Philippines and now we can finally say that we will see you in December… We are very excited” 

(“Volevamo davvero portare il The Joshua Tree Tour in Asia. Abbiamo sempre sperato che includesse uno spettacolo nelle Filippine e ora possiamo finalmente dire che ci vedremo a dicembre … Siamo molto emozionati “).

Questo show vedrà la band di Dublino per la prima volta in assoluto esibirsi nelle isole Filippine, presso la Philippine Arena, quella che è l’arena indoor più grande del mondo (55mila spettatori).

Le prevendite  per gli abbonati ad U2.com si apriranno da domenica 1° settembre (ore 10 locali); vendita libera da giovedì 5 settembre (ore 10 locali su SMTICKETS.COM)

Aggiornamento del 18 settembre 2019: e dopo Singapore, Corea del Sud e Filippine, arriva una nuova “prima volta” per la band irlandese: l’India! Gli U2 si esibiranno, infatti, il 15 dicembre al DY Patil Stadium di Mumbai, per quello che sarà l’ultimo concerto del The Joshua Tree Tour 2019.

Bono e The Edge, con un simpatico siparietto in un breve video pubblicato sui vari social della band, hanno annunciato questa inaspettata data:

Queste le parole di Larry Mullen su U2.com:

“Mumbai is the perfect city to end our JT 2019 tour. Very excited to see you there.”

“Mumbai è la città perfetta per terminare il nostro The Joshua Tree 2019 tour. Sono molto contento di incontrarci a Mumbai”

Prosegue Adam Clayton:

“We’re much looking forward to bringing a dash of Dublin to Mumbai, India,”. “A country famous for its rich culture of art, music, movies, theatre, literature, food and so much more. There is a lot of excitement in the U2 camp”.

“Non vediamo l’ora di portare un pò di Dublino a Mumbai, in India,”. “Un Paese così famoso per la sua ricca cultura di arte, musica, cinema, teatro, litteratura, cibo e altro. Nell’ambiente U2 c’è molta eccitazione.”

The Edge afferma:

“We have been around the world with The Joshua Tree,” says The Edge. “And we can’t think of a better place to celebrate the end of this tour. Mumbai, India, we’re coming for you, I hope you’re ready!” 

“Abbiamo fatto il giro del mondo con The Joshua Tree”, “E non ci viene in mente proprio un posto migliore per terminare questo tour. Mumbai, India, stiamo arrivando per voi. Spero che sarai pronta!”

Infine Bono:

“Mumbai. Lets rock the house…”

“Mumbai. Facciamo rock nello stadio…”

Inoltre il cantante ed il chitarrista degli U2 hanno rilasciato un’intervista esclusiva di circa 20 minuti a Rohit Khilnani di NDTV, canale televisivo indiano di news, presso gli Electric Lady Studios di New York. I due hanno parlato della loro emozione per questo primo concerto in India in oltre 40 anni di carriera della band, della forza della loro musica, dei social media e di tanto altro:

Nei medesimi Studios newyorkesi Bono e The Edge hanno anche rilasciato qualche dichiarazione a Mangalam Maloo per CNBC-TV18india:

I biglietti per l’ultima data del The Joshua Tree Tour 2019 saranno in vendita per gli iscritti a U2.com dal 24 settembre (ore 12 locali) al 25 settembre (11.59 p.m. locali).

Dal 26 settembre (ore 12 p.m.) al 29 settembre (11.59 p.m.) sarà possibile acquistare, con una presale dedicata, i biglietti sul sito di vendita locale bookmyshow. Dal 1° ottobre biglietti in vendita libera, dalle ore 12 locali sul predetto sito, e su livenation.

Inoltre Rolling Stone India, per il mese di settembre, ha dedicato la sua copertina ai nostri U2, con tanto di intervista all’interno del numero a Bono e The Edge:

Questo articolo sarà in continuo aggiornamento nelle prossime settimane, in attesa dell’annuncio di nuovi concerti, e di dettagli sul palco e sullo show, continuate a visitarlo!

Foto in evidenza © U2.com

Ulteriori dettagli su U2.com 

Per maggiori informazioni sulle modalità di vendita dei biglietti: U2.com sezione Tours; U2.com F.A.Q.; U2 Songs

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1