U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti

LETTERA APERTA: “Oggi è un giorno speciale per U2360GRADI.IT”

Inserito da on febbraio 23 – 19:44 | 290 visite

“Si segna quest’oggi un nuovo passo verso il futuro di U2360GRADI.IT. Con la voglia di continuare a rendere U2360GRADI.IT sempre più apprezzato ed uno dei punti di riferimento nel panorama italiano, per le notizie, la storia ed il futuro della Band degli U2.” – Luka Carnevale

È iniziato tutto il 28 febbraio 2011, esattamente 6 anni fa. Ero stanco di vedere una Band così importante, essere traghettata in Italia con uno stile che a me personalmente non piaceva, e così, forte di una passione nata all’età di 10 anni sulle note di “I Will Follow”, ho deciso di lanciarmi inconsciamente nel mondo internet con U2360GRADI.IT cercando di avere un approccio diverso ed un layout del tutto nuovo. Nel giro di poco tempo mi sono trovato a conoscere persone meravigliose come Jacopo D’Ipolito, che ha deciso di darmi una mano e divenire di fatto il mio braccio destro con i suoi fantastici articoli che ancora oggi riscuotono grandissimo successo. Poi è stata la volta di Angela Barresi che grazie alla sua dolcezza è riuscita a portare quel tocco di sensibilità femminile mostrando una nuova faccia a tutti i fan degli U2. I suo articoli, riscuotendo un successo molto importante, permisero ad U2360GRADI.IT di poter entrare tra le pagine scritte e stampate del libro “Tutto ciò che voglio sei tu” scritto sempre da Angela e tratto dagli articoli creati nel tempo su questo sito. Tutt’oggi il libro porta con se il logo di U2360GRADI e ringrazio ancora Angela per avermi voluto omaggiare proprio nella prima pagina del libro.

A seguire ho conosciuto anche persone che hanno approfittato del nostro lavoro, cercando di rubare idee e background ma con scarsi risultati e, ad oggi, spariti dal panorama nazionale. Da lì con una più accurata selezione e con meno ingenuità ho conosciuto Nicoló Rampin, che mi ha aiutato tantissimo negli inserimenti di news e cosi che il nostro sito è divenuto uno dei primi a riportare le notizie in tempo reale. Poi, è stata una crescita continua di forte passione all’interno del team rendendoci sempre più uniti e legati dalla nostra umiltà e passione verso gli U2.

A fine 2015 abbiamo iniziato un nuovo percorso di condivisione che oggi tutti conosciamo con il nome di #U2NEWSIT. Questo nuovo modo di condividere le news tra più siti fan U2 (Gabriel Cillepi, Gaetano Chirico, Daniela Caprera grazie infinite per tutto) non ha fatto altro che aprire nuove porte e nuove conoscenze rendendoci più forti e più grandi di ieri. Infatti oggi U2360GRADI.IT collabora e ha ottimi rapporti con i siti più importanti del mondo all’interno della comunità di fan U2, nel rispetto del prestigioso lavoro degli altri, delle fonti da sempre citate nei nostri articoli e post sui nostri account Social (FacebookTwitter). È così che ho conosciuto anche Daniela Mattei, un’altro pezzo forte del nostro team. Lei è l’esatto mix di gioia, dedizione, professionalità e tantissima passione: a lei va oggi il merito per tutti (o quasi) gli inserimenti sui social network con aggiornamenti in tempo reale, la pubblicazione di articoli mirati, e tutto questo (ci tengo a precisare) per pura passione e tanta volontà di fare nel nome della nostra grande passione chiamata U2.

Questa crescita ha avuto negli ultimi tempi un comune denominatore: Angelo D’Arezzo. Unitosi anche lui nel team ci ha permesso di intraprendere una nuova strada verso una realtà più unita ed ancora più coesa tra tutti noi, i siti ed utenti “friends”, proprio come nel nostro DNA iniziale. Da oggi, infatti, si affiancherà ufficialmente e poi sempre di più a Daniela, Jacopo e Nicolò. Grazie alla passione comune, all’esperienza, alla professionalità e all’amore verso gli U2, sono sicuro che loro quattro insieme traghetteranno U2360GRADI.IT verso un nuovo livello, un nuovo mondo, degno di raccontare al meglio gli U2, sempre e solo grazie a questa grande passione che ci unisce e senza alcun altro scopo.

Colgo l’occasione per ringraziarvi, voi tutti fans, lettori, followers, e quant’altro, perché senza di voi non saremmo qui oggi come U2360GRADI.IT, e vi ringraziamo tanto per l’affetto che ci dimostrate ogni giorno apprezzando, condividendo e commentando i nostri articoli e post sui Social. Con l’occasione vogliamo dirvi che con questa lettera aperta scatterà per U2360GRADI.IT una nuova fase fatta di grandi novità, oggi in cantiere, che a partire da Luglio 2017 saranno mano mano più concrete e visibili a tutti. Al momento non possiamo svelare di più ma possiamo assicurarvi che continuare a seguirci sarà davvero emozionante.

Grazie di cuore,

Luka Carnevale.

UA-23020968-1