U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Extra, Tutte le news sugli U2

Bono premiato all’evento di Nile Rodgers

Inserito da on aprile 30 – 18:33 | 309 visite

photo_2016-04-30_17-57-12

Ieri sera, 29 Aprile 2016 , Bono , alla The Hammerstein Ballroom di New York, ha partecipato al gala annuale della We Are Family Foundation, associazione no-profit del famoso chitarrista Nile Rodgers.

Il nostro Bono è stato premiato per il suo impegno umanitario con il ‘We Are Family Foundation Humanitarian Award’!

Bono porta avanti da sempre azioni a scopi umanitari nei paesi meno fortunati del mondo e ha dato un contributo ancora più forte e sostanzioso grazie alle sue organizzazioni ONE e (RED).

Ieri sera, quando Bono ha accettato il premio lo ha poi regalato ad una giovane donna del Malawi della We Are Family Foundation, che lo aveva introdotto, dicendo:

E’ meglio dare un premio che riceverlo! Con la We Are Family Foundation il regalo non è solo quello di vedere il futuro, ma anche di trovare quelli che possono costruire il futuro“.

Bono durante il suo discorso ha speso buone parole per l’altro ospite della serata , l‘ex presidente degli Usa Jimmy Carter, dichiarandosi colpito fin da adolescente da quel presidente che citava Dylan e le Scritture; ha poi chiuso paragonando Carter ai “grandi eroi di pace” come Robert Kennedy, Madre Teresa e Martin Luther King “proprio come Rodgers e gli Chic – tutti vestiti di bianco”.

Si è detto emozionato di trovarsi ad esibirsi in mezzo alla band degli Chic e agli altri cantanti presenti alla serata, anche se si sentiva insolitamente da solo, senza i suoi 3 fratelli, come ‘un quarto di un artista’!

Ha anche parlato dell’importanza di Nile Rodgers per la sua band e del fatto che avrebbe voluto averli tutti con sè in quella serata ma che ognuno era già impegnato in altro. Ha parlato in particolare di The Edge, per il quale Rodgers è un eroe! Bono avrebbe chiesto ad Edge di andare insieme a lui alla serata evento ma Edge gli avrebbe risposto di essere impegnato in

un concerto nella Cappella Sistina con il Santo Padre.” 

e, a questo punto, Bono gli avrebbe prontamente risposto:

‘Beh, io sto facendo un concerto presso la Hammerstein Ballroom, e abbiamo intenzione di trasformarla in cattedrale così come lo è stata nel corso degli anni per la musica rock&roll, hip-hop e dance. E io sono con il ‘Groove Papa.

Infine ha introdotto Mysterious Ways, per poi continuare con I still haven’t found what i’m looking for, Beautiful Day e per concludere Mysterious ways, nel cui finale è scomparso fra il pubblico lì presente!

 

Di seguito il video di Mysterious Ways:

Setlist con Bono (cliccando sulla canzone i video al momento disponibili)

“Pride (In the Name of Love)”
“I Still Haven’t Found What I’m Looking For”
“Beautiful Day”
“Mysterious Ways”

Video via @U2Start.com e @U2_Vision e Perisclone.com – News – Noticias, Vidhya Magendran

 

-Troverete tutte le foto della serata con i rispettivi crediti sul nostro album (cliccate sul titolo) #Bono riceve il #WeAreFamilyFoundationHumanitarianAward’!

 

Fonte | RollingStone

Articolo a cura di Daniela @daniDpVox

Foto copertina via @GettyImages by Shahar Azran

Foto nell’articolo via

Tags: , , , , , , , ,

UA-23020968-1