U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2ieTour – Chicago: Tutte le curiosità da sapere – Parte 1

Inserito da on giugno 26 – 11:04 | 103 visite

24/06/2015

Prima notte di cinque per gli U2 a Chicago, città visitata 3 volte durante il 360° Tour e 6 volte tra Elevation e Vertigo Tour.
Nel soundcheck sono state eseguite Ordinary love e Raised by wolves.

Elevation è stata dedicata da Bono ai Chicago Blackhaws, campioni della National Hockey League,s Stanley Cup Final.
Prima dello snippet di I remember you alla fine di Beautiful Day, Bono ha ancora parlato una volta del referendum sul matrimonio in Irlanda.

Durante in bridge di Pride Bono ha fatto riferimento all’incidente di matrice razzista di Charleston dicendo queste parole:  “Dr. King, we need you now more than ever in Ferguson, in Baltimore, IN CHARLESTON!”.

Ordinary Love rientra in setlist dopo un’assenza di tre show, The Electric Co. e I still haven’t found what I’m looking for tornano dopo un solo show di assenza.

Questa è stata la prima volta in questo tour che gli U2 hanno suonato una setlist identica a quella di un altro show, in questo caso a quella del 12 giugno a Montreal.

25/06/2015

Secondo show a Chicago per gli U2.

Durante il soundcheck è stata provata per la seconda volta The crystal ballroom che non ha debuttato nello show ma che sembra comunque molto vicina al suo esordio. Sono state provate inoltre Volcano, The miracle e Beautiful day con uno snippet di Moment of surrender che sfuma direttamente in Bad.

Tre canzoni tornano dopo un’assenza di tre show e sono: Angel of Harlem, One e Bad con Volcano che invece torna dopo due show di assenza.
Moment of surrender è stata cantata da Bono come snippet alla fine di Beautiful day e alla fine di Bad.

Prima di Every breaking wave Bono ha accennato la melodia di Also Sprach Zarathustra, il tema di 2001: Odissea nello Spazio mentre veniva preparato il piano per The Edge.
Sempre il frontman poi ha cantato una piccola parte di One facendo cantare maggior parte della canzone al pubblico.

Fonte| u2gigs

Tags: , ,

UA-23020968-1