U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Intervista a Bono, The Edge, Larry Jr.; storia segreti e provocazioni (PART 2)

Inserito da on giugno 13 – 10:41 | 230 visite
Bret e The Edge
The Edge : ciao Bret come stai?
Bret: sto bene Edge è fantastico parlare con te.. benvenuto nel Colorado.. sono contento di essere qui….. la tua esibizione a Red Rocks è importante come una icona per  la storia del Colorado ….
The Edge : lo so Bret anche per noi .. è come un angolo della nostra vita,  tantissimi ricordi  come Band; abbiamo bei ricordi di quando abbiamo suonato qui…
Bret: ed eccoci qui decine di anni dopo al Pepsy Centre questa sera con il tutto esaurito, sono rimasti pochissimi biglietti  per lo spettacolo di domani sera. Le recensioni degli spettacoli del tour fin ora dicono che voi ragazzi state suonando con massima eccitazione; ho anche letto che il gruppo ha qualcosa da dimostrare , puoi dire che questo è vero?
The Edge: noi saliamo sul palco sempre con lo stessa motivazione, come se stessimo rifacendo domanda per lo stesso lavoro..come  all’inizio siamo un gruppo è che impegnato a fare musica che smuove le persone.. I fan degli U2 sono molto intelligenti e perspicaci .. quando noi usciamo e suoniamo dal vivo noi  sentiamo veramente di metterci  in punta di piedi e presentare qualcosa di ben ideato pensato e intelligente perchè   sai.. non ti  nascondi facilmente oggi…. Non finisco mai di sorprendermi. .. mettiamo delle cose nello spettacolo , alcune cose hanno siriferimenti molto oscuri ma ogni volta ch le persone mettono su i blog.. noi leggiamo cose che non abbiamo neanche mai pensato! Alcune cose sono un po sopra le righe.. Quello che sto cercando di dire è che noi come Band , quattro ragazzi, abbiamo iniziato come dei fans in mezzo alla folla guardando i Ramnes i Clash  o band irlandesi come i Thin Lizzy .. non abbiamo mai perso il senso di capire cosa vuol dire essere un fan e stare in mezzo al pubblico. Quando mettiamo su uno spettacolo i fans sono nella nostra mente man mano che a tutto va al proprio posto… quello che cerchiamo di fare è ricreare quei momenti che noi abbiamo vissuto noi stessi (come fan); noi creiamo musica e facciamo shows che creano una connessione con i nostri fans e vogliamo far sentire loro come ci sentivamo nei nostri primi spettacoli.. eravamo giovani 17-18 anni..
Bret: c’ eè un gran trionfo Edge in questo spettacolo ma anche una tragedia il vostro manager tour manager da lungo tempo Dennis Sheenan  è scomparso.. era stato manager anche di Led Zeppelin Patti Smith e Iggie Pop. Voi come Band come state  affrontando questa perdita?
The Edge: lo sai Dennis è insostituibile per noi.. tutto quello che possiamo fare è andare avanti come  lui avrebbe voluto.. lui avrebbe detto lo spettacolo deve andare avanti era quel tipo di uomo.. noi lo facciamo con un dolore nel cuore..alcuni momenti sono  difficili  è una giostra di emozioni per molte persone non solo per la Band ma per molte persone.. la figura paterna per tutti noi in tour, come comportarci da persone mentre si è in tour. Era una persona che aveva visto di tutto nella vita; era testimone degli alti e bassi di tante  rock stars; lui aveva questo modo stupendo di far restare ed essere tutto vero, tutto umano.. ci manca moltissimo….
Bret: so che ti sei mascherato da Jimmi Page per uno dei suoi compleanni …
The Edge: è vero.. i quattro membri degli U2 mascherati da led zepplin abbiamo fatto un atroce cover…. e ti fa pensare perchè gli U2 non potranno mai essere una decente cover band, oppure se cerchiamo lavoro per suonare nei bar o nei matrimoni moriremo di fame,non funzionerebbe! E’ uno dei nostri ricordi divertenti quella sera Dennis si è veramente divertito, abbiamo e avremo sempre un grandissimo rispetto per lui
Bret: un paio di settimane fa sei caduto dal palco qualche settimana fa a Vancouver.. lo sai cosa mi ha scioccato? che pensavo che the edge era invincibile cosa ti è passato per la mente in quel momento? sembrava che ti eri fatto male veramente…. sei guarito totalmente  vero?
The Edge: si.. sono stato molto fortunato molto .. veramente è successo tutto molto velocemente non ho avuto tempo per pensare. ho rivisto dopo credo che la chitarra che avevo ha urtato il palco davanti a me mentre stavo cadendo e probabilmente mi ha mandato indietro e sono caduto prima in piedi e poi sono finito sulla schiena fortunatamente non ho sbattuto niente.. li cerano alcuni supporti e se cadevo su questi probabilmente mi sarei spezzato la schiena…ringrazio Dio perchè sono stato fortunato. Stupidita mia di non aver avuto l’attenzione la prima sera sul palco,un nuovo palco dovevo stare molto più attento. ma ero trasportato dalla grande serata di apertura e il pubblico degli U2 che cantava I Still Haven’t Found What I’m Looking For.. guardavo il pubblico in alto e ho fatto l’errore fatale di tagliare verso l’angolo del palco pensando che c’era un apponggio invece no.. devo dire che me la sono scampata sono stato fortunato..
Bret:  ritornando indietro alle vostra carriera in gioventù volevo  chiederti . cosa ci puoi dire di quella sera a Red Rocks ripreso  in video aiuta a vedere gli U2 nella stratosfera…
The Edge: lo ricordo benissimo perchè per poco non si faceva il concerto! il nostro amico che non è più con noi che promuoveva lo spettacolo, Barry, per lui le previsioni del tempo non erano buone ed era stato tutto allistito in un arena; allora Barry vide la folla entrare sentì le previsioni del tempo con la consapevolezza che lo spettacolo poteva essere rimandato di qualche giorno e al coperto.. lui disse la Band non vuole rimandare, la Band crede che il tempo migliorerà andrà tutto bene…un matto uno di quelle persone irlandesi! Non si rendono bene conto del tempo nel Colorado..è tutta unaltra cosa.. questa è una cosa seria…Barry  discutendo della situazione, barry voleva avere ragione.. ma dovevamo dire al pubblico che non potevamo fare lo spettacolo ma proprio in quel momento la pioggia smette!
Abbiamo avuto questo incredibile miracolo atmosferico che si era creato a Red Rocks;  sembrava che avevamo pagato una fortuna per  delle asciugatrici!  una vista incredibile. una persona mi ha detto sembrava che suonassimo dentro le nuvole, io credo che chi era li erano i fans U2 duri a morire,  quelli che non c’erano, che non erano come Barry, sicuramente hanno pensano lo rimanderanno andiamo… l’atmosfera era fenomenale e ha fatto uscire fuori il meglio dalla Band uno dei più bei concerti ed è tutto stato ripreso (video).  Io credo per tutto quello che era successo la situazione, la paura di non suonare ne risenti lì atmosfera non solo visiva è anche l’aspetto  spirituale è stato affascinante..
Bret: credo che sia appropriato  che il tempo oggi per  il vostro ritorno in Colorado sia cosi..
The Edge: si è vero come il tempo irlandese che si  trasforma in pioggia a sole in quaranta minuti.. dicono in Irlanda… se non ti piace il tempo aspetta mezz’ora..
Bret: credo che dicono questo ovunque Edge…
The Edge: potrebbe essere vero questo in Colorado. incredibile..
Bret: è fantastico parlare con te questa sera tutto esaurito.. domani sera ci sono ancora pochi biglietti..
The Edge: abbiamo questo spettacolo fantastico siamo orgogliosi di quello che abbiamo messo insieme questa volta.. siamo felici che tanta gente ci vuole vedere e ascoltare.. noi siamo veramente eccitati per questa sera e domani sera .. Bret: sono sinceramente onorato  di parlare con te grazie del tuo tempo e ci vediamo questa sera..
The Edge: ok non vedo l’ora Bret.!
Fonte | KBCO.COM
Si ringrazia per trascrizione e traduzione a cura di Franca Mauro.

Tags: , , ,

UA-23020968-1