Approfondimenti

Articoli che raccontano il pensiero dei fan e analizzano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

U2 Innocence + Experience Tour

Setlist, articoli, video, e foto del tour a supporto di Songs Of Innocence

Songs Of Innocence

Tutto sull'album degli U2 pubblicato il 9 settembre 2014

U2360GRADI [PINK]

La rubrica tutta al femminile dedicata agli U2 scritta da Angela Barresi

Home » Approfondimenti, News

Bono: ho un glaucoma da oltre 20 anni

Inserito da on ottobre 18 – 11:56 | 1.428 visite

Durante la recente apparizione al The Graham Norton Show di ieri, Bono ha rivelato che gli è stato diagnosticato un glaucoma da più di 20 anni.
Questo è il posto giusto per spiegare alle persone che ho un glaucoma da circa 20 anni”, ha condiviso Bono nel programma in tarda notte.

bono glaucoma

U2360GRADI.IT, avevamo sollevato il problema agli occhi di Bono già nel 2011 e nel 2013 in questi articoli: Ma perché Bono indossa occhiali da sole? e Brutte notizie per la vista di Bono. Nella serata al The Graham Show della BBC 1 il frontman degli U2 ne ha ribadito le motivazioni che lo hanno portato ad indossare per gran parte della sua carriera gli occhiali da sole.

Per molti è un vezzo da rock star ma la vera motivazione è che Bono ha un glaucoma agli occhi, una malattia grave che può provocare lesioni irreversibili: se non diagnosticato in tempo può causare seri danni alla vista e, in alcuni casi, ipovisione e cecità.  Bono: “Questo è il posto giusto per spiegare alle persone che ho un glaucoma da circa 20 anni.” La star ha spiegato inoltre che ha questa condizione cioè un accumulo di pressione nel bulbo oculare, che può danneggiare il nervo ottico e portare alla cecità se non trattata.

Bono pero’ ha precisato che si sta curando. “Staro’ bene – ha detto -. Adesso so che nessuno si togliera’ alla testa quanto ho detto e che d’ora in poi si riferiranno a me dicendo ‘quel povero cieco di Bono…”

Qui il video dell’intervista alla band:

Qui l’esibizione della band (grazie ad Angela B. per la segnalazione:

Fonte | Eonline + Ansa

Tags: , ,

UA-23020968-1