Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Spunta una lettera che rifiutò gli U2 nel 1979

Inserito da on marzo 7 – 08:54 | 296 visite

Gli U2 oggi sono la più grande band al mondo e in un anno fanno più soldi del reddito nazionale lordo della maggior parte dei paesi. Ma ci fu un tempo in cui Paul Hewson, David Evans, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. facevano parte delle band sconosciute. Business Insider (via Death and Taxes) ha scoperto una lettera di rifiuto ricevuta dagli U2 nel 1979.

Come potete vedere qui sotto RSO Records prese la fatidica decisione di non accettare gli U2 nella loro casa discografica.

“Caro sig. Hewson, grazie per aver inviato il suo nastro degli U2 alla RSO. L’abbiamo ascoltato con attenzione ma pensiamo che al momento non sia adatto per noi. Le facciamo i migliori auguri per la sua futura carriera”.

Con queste righe, il 10 maggio del 1979, un discografico della RSO Records, etichetta del produttore e impresario australiano Robert Stigwood, bocciava le canzoni proposte da un ragazzo di nome Paul David Hewson, il vero nome di quella che diventerà una delle star del rock più popolari e amate di tutti i tempi: Bono Vox.

20140307-084338.jpg

I risultati oggi li conosciamo tutti…RSO RECORDS é fuori dal mercato da 30 anni e gli U2 sono la più grande band al mondo.

Fonte | CSO

Tags: , ,

UA-23020968-1