U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Concorso ‘BEAUTIFUL COVER’ – HORIZON (Sunday Bloody Sunday)

Inserito da on novembre 17 – 12:00 | 1.053 visite

Biografia:

Il 26 Novembre 2009 nascono a Roma gli ‘ HORIZON : U2 Tribute ‘.

La scelta del loro nome è influenzata senza dubbio dall’ultimo disco degli U2 – No Line On The Horizon – album uscito proprio nel periodo in cui l’esordiente tribute band romana si è formata.

Così come successe per gli U2, anche negli HORIZON il merito della creazione del gruppo va attribuito al batterista Adriano di Petta, che nel 2009 fu il primo a pubblicare un annuncio sul giornale e sul web per cercare altri 3 musicisti amanti del Rock degli U2.

All’appello risposero per primi Paolo D’Amato alla voce, e Luigi Tarsi alla chitarra. Nell’estate dello stesso anno, entrò poi a far parte della formazione anche un secondo chitarrista, Roger Jayamanne.

Dopo 5 mesi di prove, ed una lunga e difficile ricerca del bassista, sarà infine Luigi Tarsi a scegliere di impugnare lo strumento a 4 corde per vestire con successo i panni di Adam Clayton, e con questa nuova formazione dopo poche settimane gli HORIZON esordisco il 29 Giugno 2010 con il loro primo concerto a Roma, iniziando ad affermarsi come U2 Tribute Band emergente nella capitale.

Nel 2011 Davide Caffio diventa la voce del gruppo e rilancia con grande successo l’attività musicale della band nei più noti locali romani.

SE TI PIACE LA LORO COVER DEL BRANO ‘Sunday Bloody Sunday’, CLIKKA MI PIACE IN QUESTO LINK:

LINK PER IL VOTO!

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/26511712″]

Dove vedere ed ascoltare gli HORIZON?

Dicembre

H24  (Monterotondo)

Colle Dell’Arci (Fara Sabina).

Tags: ,

UA-23020968-1