U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence, Tutte le news sugli U2

Album U2 entro il 2014? Facciamo il punto della situazione

Inserito da on agosto 18 – 19:17 | 646 visite

Gli U2 sono ancora in carreggiata per poter rilasciare un nuovo album entro il 2014: “Abbiamo sempre detto che l’album è previsto per quest’anno” – dice un portavoce della band alla rivista Rolling Stone USA. Quindi, tutti noi fans, potremmo mettere le mani (oramai quasi con certezza) al nuovo album prima di Capodanno, e forse già tra un paio di mesi al massimo.

Questa notizia è coerente con i nostri ultimi articoli dove abbiamo più volte detto che l’album uscirà forse a cavallo tra ottobre e novembre cosa che coincide anche con le ultime notizie trapelate da Universal Music Venezuela ed Universal Music Colombia (VEDI NOSTRO ARTICOLO).

Qualunque sia il prossimo futuro, gli U2 sembrano essere davvero al lavoro nonostante i loro vari pellegrinaggi fatti di feste e divertimento. Il giornale francese di Nice-Martin ha riferito che il gruppo ha girato un nuovo video a Nizza, in Francia, la scorsa settimana (NOSTRO ARTICOLO), e l’Irish Times cita una fonte dicendo che ci sarà un singolo a settembre, un album tra settembre o ottobre e un tour annunciato nel mese di dicembre, e con date a partire da aprile del prossimo anno. Tra l’altro sembrerebbe che la band, sempre a Nizza, abbia girato un video per la Apple cosa che farebbe coincidere la notizia di un’eventuale presentazione del nuovo singolo all’iTunes Festival.

All’inizio di quest’anno, gli U2 hanno tentato di rilasciare un nuovo album con grande fervore, debuttando con il loro nuovo singolo “Invisible” durante un Super Bowl e permettendone, ma solo all’inizio, il download gratuito tramite iTunes (link al brano). Hanno anche suonato la canzone sul tetto del Rockefeller Center durante il Tonight Show con Jimmy Fallon. La canzone, rilasciata in tutto il mondo però non è stato un enorme successo, e poche settimane più tardi, sono cominciate a diffondersi voci su di un possibile slittamento dell’album a fine anno.

Gli U2 hanno lavorato tantissimo in questi ultimi anni ed inizialmente si era parlato di un secondo disco collegato a No Line On The Horizon dal titolo Song Of Ascent, una raccolta di tutti quei brani che la band non sarebbe riuscita ad inserire all’interno del disco precedente, ma poi visti i risultati per molti insoddisfacenti, hanno pensato di muoversi con i piedi di piombo magari facendo quella mutazione come solo loro sono in grado di fare nel corso della carriera. Così la band ha cominciato a cambiare rotta registrando con vari produttori come Danger Mouse, Will.i.am, David Guetta, RedOne, Paul Epworth e Ryan Tedder. Allo stato attuale dei fatti se il nuovo venisse rilasciato domani, sarebbe in assoluto quello sul quale la band ci avrebbe lavorato più a lungo.

In un’intervista avvenuta tra la band e David Fricke all’inizio di questo anno, The Edge avrebbe dichiarato: “Vogliamo davvero che le canzoni siano l’unico motivo per cui oggi non siamo in tour…Perché siamo così bravi a iniziare, un po’ meno a finire, ma è anche vero che così abbiamo sempre fatto” (NOSTRO ARTICOLO).

Bhe, cos’altro dire…vi abbiamo fatto un po’ il sunto della situazione e crediamo fortemente nell’uscita entro l’anno del nuovo disco. Non vediamo l’ora di poterci mettere le mani su e recensirlo per voi di modo da scambiarci mille idee ed opinioni sul tanto atteso. Altro? …non ci resta che aspettare (forse) ancora per poco!

E voi cosa ne dite?

 

Fonte | RollingStone

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1