U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Asta da 20 milioni di sterline per il The Claw

Inserito da on luglio 11 – 12:49 | 642 visite

Mentre il tour sta per finire (tappa finale prevista per 30 luglio a Moncton) e gli U2 si prenderanno la loro meritata pausa, i rumors su la vendita del The Claw non si placano. Il The Claw detto anche “l’artiglio” ambito progetto di puro design con un’altezza di 50 metri, quattro giganti punte e schermi futuristici e trasportato da ben 120 camion, verrà messo all’asta.

Mentre le installazioni audio e le luci saranno messe a carico del compratore, noi ci chiediamo chi saranno i nuovi beneficiari di questa magnifica struttura, grazie al quale gli U2 hanno potuto dedicarsi d una grande fetta di pubblico in più nei loro concerti, sfruttando quello che altrimenti sarebbe stato semplicemente il loro retro palco.

Questa strategia permetterà, il 30 luglio alla fine del tour, di far ottenere agli U2 il primato tra gli show rock più grandi nella storia: saranno al numero uno (superando i Rolling Stones) con 7 milioni di tickets venduti e qualcosa come 700 milioni di dollari incassati. Al secondo troviamo i Rolling Stones con il loro Bigger Bang Tour, al terzo i Bon Jovi e al quarto Lady Gaga.

Non si sa ancora chi comprerà il palco degli U2, ma di certo si sà che chi avrà intenzione di portarselo a casa dovrà partire da una offerta minima di ben 20 millioni di sterline cioè circa 23 milioni d’euro.

precedente articolo correlato:

RIFLESSIONI: The Claw sarà il monumento del futuro?

|Via

Tags: , ,

UA-23020968-1