U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

RIFLESSIONI: The Claw sarà il monumento del futuro?

Inserito da on luglio 5 – 14:41 | 573 visite

Il 30 luglio finirà il mastodontico 360° Tour e come sappiamo (notizia riportata giorni fà in questo articolo: Il The Claw in vendita?) il gigantesco palco The Claw, non verrà rottamato ma bensì verrà spedito in varie parti del mondo (come sappiamo non esiste un solo modello di palco).
Come ha dichiarato Craig Evans, il direttore del tour, si vuole rendere giustizia a questa grande opera di ingegneria.
Per ora non si sa minimamente chi possa aver fatto richiesta del palco per usarlo in padiglioni da esposizione, arene, oppure in spazi dedicati.

Ed è a questo punto che sorge spontanea una domanda: quanto potranno essere contenti gli ambientalisti (che già hanno etichettato il Claw come “eco-mostro”) che proprio questo prenda posto magari in città prestigiose?
Provate a immaginare il Claw nel panorama di Seattle dove c’è già la torre Space Needle, oppure a Roma che oltre al Colosseo presenterebbe un “moderno anfiteatro” di 29.000 metri quadrati d’acciaio.

Si possono fare infiniti esempi di grandi opere architettoniche ma penso che sia giusto porre l’accento su queste indiscrezioni riguardanti il Claw, poichè potrebbero aprirsi scenari davvero peculiari (e conditi da proteste) se effettivamente questo gigante d’acciaio finisse nel panorama urbano di chissà quale nazione.

Voi cosa ne pensate?

Tags: ,

UA-23020968-1