U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Extra, Tutte le news sugli U2

“The Edge – Oltre il confine”: la prima biografia sul chitarrista degli U2

Inserito da on febbraio 22 – 09:00 | 716 visite

Oggi 22 febbraio 2022 viene pubblicata dalla SPERLING & KUPFER la prima biografia sul chitarrista degli U2 The Edge, dal titolo “The Edge – Oltre il confine” firmata da Andrea Morandi, già autore, per quanto riguarda la band di Dublino, di “U2. The name of love”, edito da Arcana.

Disponibile su tutti gli store digitali in preordine già da qualche giorno e fisicamente da oggi in tutte le librerie, abbiamo chiesto all’autore Andrea Morandi di introdurci alla lettura di questa inedita prima biografia su The Edge.

Ma perché un libro su The Edge?

“Qualche anno fa, quando ero a pranzo con lui e Bono in un ristorante qui a Milano, mi colpì molto la sua calma serafica e il suo modo di porsi, tutt’altro che da rockstar. Sembrava un pacifico signore irlandese che si gustava il vino e parlava amabilmente di Pavarotti e di suono rock. A vederlo così, The Edge poteva essere davvero qualsiasi cosa: un architetto, un professionista, un turista in vacanza in Italia, perfino un rispettato dottore, ma difficilmente poteva sembrare uno dei chitarristi più influenti della storia del rock. Non aveva il cinismo di chi aveva visto tutto e nemmeno la presunzione di chi ha venduto milioni di dischi. Era una persona normale, che parlava del suo mestiere in modo normale, senza nemmeno troppa enfasi. Con The Edge – Oltre il confine, il mio libro che esce il 22 febbraio per Sperling & Kupfer e che di fatto è la prima biografia (al mondo) di Edge, ho voluto andare a ritroso cercando di capire chi fosse davvero David Howell Evans, un irlandese nato a Londra da genitori gallesi. Il libro è costruito quindi come un romanzo diviso in dodici capitoli, un viaggio lungo sessant’anni in cui ogni capitolo è un luogo: si parte da Londra e si attraversa il deserto del Mojave per poi arrivare anche in Italia, ma non sveliamo troppo. Alla fine di ogni capitolo troverete anche una playlist di 15 canzoni da ascoltare durante la lettura, canzoni che hanno influenzato Edge oppure che semplicemente  lo hanno accompagnato in quel periodo storico. L’idea è quella di sedersi sul divano, mettersi le cuffie e cominciare la lettura. Buon viaggio.”
ANDREA MORANDI
Giornalista/Journalist
MILANO
Vi riportiamo qui di seguito alcuni LINK UTILI attraverso i quali acquistare “The Edge – Oltre il confine”:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1