U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Songs of Experience, Tutte le news sugli U2, U2 Experience + Innocence Tour

Il racconto dell’intervista di Bono a RTL 102.5

Inserito da on agosto 3 – 15:56 | 738 visite

Oggi pomeriggio Bono è intervenuto, in collegamento telefonico, a RTL 102.5 nel programma “The Flight” condotto da Luca Dondoni e La Zac. La notizia era stata annunciata nella giornata di ieri, non mancando di creare tra i fan qualche equivoco sulla possibile presenza di Bono, addirittura con The Edge, a Milano.

https://twitter.com/rtl1025/status/1025069547286605826

Questa intervista in esclusiva del leader degli U2 è la prima di una serie di interventi che la band farà nel mese di agosto, a supporto dell’imminente inizio della leg europea dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, che ripartirà il 31 agosto da Berlino.

https://twitter.com/rtl1025/status/1025368387390779392

Intorno alle 16, a preannunciare il collegamento telefonico con Bono, sono stati mandati in onda una serie di brani degli U2, a partire da Sunday Bloody Sunday, per poi proseguire con Ordinary Love, One, Vertigo, Pride, Love Is Bigger Than Anything In Its Way.

Poco dopo le 16.30 Luca Dondoni e La Zac annunciano Bono che saluta i conduttori!

La prima domanda riguarda Love Is Bigger Than Anything In Its Way e la scelta di far fare dei remix (riferendosi al remix di Beck). Bono replica che la scelta di far fare remix è divertente, e le canzoni assumono una nuova veste. Bono ringrazia La Zac per l’ottima traduzione!

Il conduttore Dondoni poi domanda del tour, ricordando i concerti di Milano, e chiedendo della leg americana, in particolar modo della scelta di aprire i concerti tramite l’esperienza della Realtà Aumentata. Bono dice che sono soddisfatti perchè, facendo scaricare ai fan quella speciale applicazione, sono riusciti ad aumentare il fattore emozionale dello show, e ad avvicinare ancor più il pubblico. Per gli U2 il rapporto con i fan è fondamentale, e tengono tantissimo a loro, come speciale è il legame con i fan italiani (a tal punto che i concerti in Italia per la band irlandese non sono mai abbastanza).

Successivamente viene chiesto a Bono della scelta di non eseguire brani da The Joshua Tree. Bono risponde che, grazie al tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree, hanno suonato tutto l’album, e in questo tour sono concentrati su Songs of Experience, e le tematiche personali del disco. Bono dice, a conferma di ciò, che Love Is Bigger Than Anything In Its Way è un testamento per i figli.

Poi arriva la domanda che era nell’aria, sulla situazione politica, il Mediterraneo e i migranti, riferendosi anche all’attuale atteggiamento del governo italiano. Bono risponde che ha sempre molta fiducia e stima dell’Italia (che non deve essere lasciata sola ad affrontare il grave problema), e della sua gente, che ama gli italiani. Afferma che è complicato capire esattamente la situazione dei migranti, per chi è distante, ma sa che lui, da attivista (nonostante possa sembrare una rockstar viziata), e tantissime persone, come gli irlandesi che hanno un forte passato da emigrante, devono essere vicini ai migranti, e mostrare realmente compassione, in un momento così complicato, facendo ciò che è nelle loro possibilità.

L’intervista termina con i conduttori che invitano Bono in studio in futuro, e Bono ringrazia a suo modo “Grazie mille, ciao ciao” promettendo che tornerà, non prima di aggiungere che gli italiani e gli irlandesi faranno sempre molto rumore, e continueranno a far parlare di sè.

Di seguito il link per ascoltare, e guardare, l’intervista a Bono:

Foto in evidenza | © PSquaremedia

Video | RTL 102.5

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1