U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Experience, Tutte le news sugli U2

Gli U2 hanno rilasciato il video di “Love Is Bigger Than Anything In Its Way”

Inserito da on aprile 27 – 15:08 | 1.573 visite

Oggi, 27 aprile 2018, gli U2 hanno rilasciato su U2Vevo il video ufficiale di Love Is Bigger Than Anything In Its Way, dodicesima traccia di Songs Of Experience.

Il video era stato annunciato ieri da un piccolo estratto pubblicato sui vari profili social della band di Dublino:

Estratto video anticipato durante tutto il giorno da alcune foto pubblicate nelle instagram stories del profilo U2:

Le foto sono raccolte all’interno del nostro album “U2 instagram stories (26 aprile 2018)”:

Le foto pubblicate dagli #U2 nelle loro instagram stories.Via @U2#U2NewsIT #U2SongsofExperience #U2eiTour…

Pubblicato da U2360gradi.it su Giovedì 26 aprile 2018

 

Il video si apre davanti il murales dedicato a Michael Mallinribelle e socialista irlandese che ebbe un ruolo attivo e venne giustiziato durante la Easter Rising del 1916, e con questa frase pronunciata dalla voce di una ragazza (forse della stessa che vediamo muoversi sulla scena):

“You don’t care about what other people think anymore, it’s about kind of what you feel about yourself and what you kind of want to bring to the world”

Il video è parte del lavoro del fotografo di Vogue David Mushegain, che, viaggiando per il mondo documentando la vita e lo stile della cultura giovanile, ha sviluppato un particolare interesse ed affetto per l’ambiente creativo unico di Dublino.

David voleva sviluppare un progetto che catturasse quell’estetica giovanile e, appena Guy Oseary lo ha invitato ad ascoltare le traccie di Songs Of Experience, in Love Is Bigger Than Anything In Its Way ha trovato lo spirito di quei giovani che aveva conosciuto per le strade della capitale irlandese.

‘Ho gravitato verso quella canzone immediatamente. Ha lo spirito di quei giovani che ho conosciuto, lo spirito che dice che qualunque cosa trovi sulla tua strada, puoi superarla. È una canzone così edificante, ha uno spirito così positivo.”

Il video è stato girato, oltre che a Dublino (di cui ne riconosciamo il quartiere The Liberties, St. Stephen’s Green e anche una veduta aerea), in parte a Killiney, luogo in cui vive la famiglia Hewson, e a cui fa riferimento il testo stesso della canzone:

“If the moonlight caught you crying on Killiney Bay
Oh sing your song, let your song be sung
If you listen you can hear the silence say
When you think you’re done, you’ve just begun
Love is bigger than anything in its way
Love is bigger than anything in its way”

Mushegain su U2.com dice:

“La canzone parla di Killiney Bay, quindi siamo andati a Killiney per incontrare la gente del posto, spero che siamo riusciti a catturare uno speciale senso di Dublino.

Ho avuto la sensazione che le persone spesso considerino l’Irlanda come religiosa, cattolica e chiusa, ma molti dei suoi giovani sono più aperti che altrove. Se le persone provengono da una piccola città e non si sentono accettate, spesso vanno a Dublino .

A Dublino sono stato in grado di documentare persone che sono libere di essere ciò che vogliono essere, di recitare come vogliono recitare e vestire come vogliono vestirsi”.

Ed il video trasmette proprio questo, la libertà di essere se stessi, e di farlo attraverso l’amore che è l’arma più grande che possiamo avere per affrontare qualsiasi problema e circostanza.

L’idea alla base di tutto riguarda il celebrare l’amore, celebrare l’individualità, celebrare tutti.
A Dublino non si è limitati dal fatto di essere in un paese più piccolo o più conservatore: è molto più aperto di quello che si pensi … nulla impedisce di esplorare la creatività; c’è una certa genuinità nei confronti delle persone.
Guardando attentamente il video, attorno al minuto 2:26, proprio quando la voce di Bono canta la “sua” Killiney Bay, un ragazzo truccato come un giovane MacPhisto si specchia; è un caso che venga mostrato questo riferimento proprio all’alter-ego più conosciuto del cantante e suggerito durante lo Zoo Tv Tour da Gavin Friday, amico d’infanzia del nostro Paul David Hewson e che, proprio insieme a lui, ha fatto parte di quella comunità giovanile dublinese degli anni ’70 che trovò la sua creatività nel Lipton Village?!
Su Vogue, inoltre, Mushegain spiega che il video è stato
“Girato con una sola cinepresa cinematografica e senza equipe, perché un entourage avrebbe tolto l’intimità reciproca delle interazioni”
e che già conosceva circa la metà del cast prima delle riprese, gran parte del quale composto da membri della comunità LGBTQ (termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e Queer) .
Aggiunge poi :
“Questi ragazzi hanno tanta energia e volevo che gli spettatori lo sentissero”.

Il brano è un grande inno pop corale che, ne siamo certi, farà esplodere letteralmente i palazzetti durante l’imminente U2 eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour.

Love Is Bigger Than Anything In Its Way è la lettera che Bono ha scritto per i propri figli; con il richiamo alla baia di Killiney immaginiamo il nostro frontman che passeggia nella spiaggia sotto casa e dà consigli da padre amorevole ai suoi Eve, Jordan, Elijah e John: uno su tutti “nonostante tutto l’amore è più grande di qualsiasi cosa esso trovi sulla sua via”.

In questi giorni, inoltre, la penultima traccia di Songs of Experience é stata inviata alle radio in Nord America, come riportato da U2Songs:

Vi suggeriamo un ulteriore interessante approfondimento sul video nell’articolo scritto da per U2 Breathe

 

– Aggiornamento del 4 maggio.

Il 4 maggio viene rilasciato digitalmente il singolo Love is Bigger Than Anything in its Way – EP Remixes contenente 3 remix diversi del brano estratto da Songs Of Experience:

Il remix di Will Clarke del brano, Love is Bigger Than Anything in its Way (Will Clarke Remix), è accompagnato anche da una nuova versione del video di Mushegain, pubblicato dallo stesso Dj inglese sulla propria pagina facebook:

U2 – LOVE IS BIGGER THAN ANYTHING IN ITS WAY (WILL CLARKE REMIX)

So i was asked to remix the legendary U2 and this is what it came out like… I hope you all enjoy it 🙂 Stream/Buy: https://fanlink.to/u2wcremix

Pubblicato da Will Clarke su Venerdì 4 maggio 2018

 

Ulteriori approfondimenti sui remix e sul nuovo video negli articoli di U2Songs U2 – “Love is Bigger Than Anything in its Way Remixes” Single & Videos/love_is_bigger_than_anything_in_its_way_will_clarke_remix.

 

– Aggiornamento dell’11 maggio.

Come precedentemente annunciato da U2Songs, viene rilasciata digitalmente l’11 maggio una versione acustica di Love Is Bigger Than Anything In Its Way:

– Aggiornamento del 26 maggio.

Ieri 25 maggio è stato rilasciato un nuovo remix per Love Is Bigger Than Anything In Its Way; intitolato U2 x Cheat Codes, il remix è stato prodotto dal trio di dj di musica elettronica di Los Angeles Cheat Codes.

Questo remix riprende la base della precedente versione acustica con l’aggiunta di parti vocali e testi del vocalist principale dei Cheat Codes, Trevor Dahl.

Come riportato da U2Songs, Dahl avrebbe rivelato che venendo da due mondi diversi, è servito un pò di tempo per trovare il giusto equilibrio tra sensibilità dance, rock e pop, ma alla fine è stato prodotto qualcosa di veramente speciale.

Il remix è stato rilasciato su le varie piattaforme digitali:

 

– Aggiornamento del 28 maggio.

Gli U2 a Nashville, il giorno dopo il concerto alla Bridgestone Arena, il 27 maggio, allo store della Third Man Records di Jack White, registrano, in diretta Facebook, una versione live di Love Is Bigger Than Anything In Its Way; e annunciano che verrà presto rilasciato un vinile dell’esibizione in edizione limitata!

When you think you’re done, you’ve just begun…’ Down at Jack White’s @thirdmanrecords in Nashville, recording a live version of ‘Love is bigger than anything in its way…' Special limited edition vinyl coming soon. Thank you #Nashville#MusicCity #U2 #U2eiTour #U2SongsOfExperience

Pubblicato da U2 su Domenica 27 maggio 2018

Gli #U2 alla #ThirdManRecords di #Nashville registrano una versione live di #LoveIsBiggerThanAnythinginItsWay 27 maggio…

Pubblicato da U2360gradi.it su Domenica 27 maggio 2018

 

Ulteriori dettagli sul vinile di prossima uscita sul nostro articolo:

In arrivo un nuovo vinile di “Love Is Bigger Than Anything In Its Way”

 

– Aggiornamento del 31 maggio.

U2 Songs ci informa che, da venerdì primo giugno, sarà rilasciato nei vari store digitali un nuovo remix di Love Is Bigger Than Anything In Its Way, curato, questa volta, da Beck. L’artista britannico aveva curato, in precedenza, anche il remix di Lights of Home, contenuto nel vinile pubblicato il 21 aprile 2018 per il Record Store Day.

Il 12 luglio viene rilasciato sul canale U2 di Youtube il video in stop-motion diretto dalla The Broken Fingaz Crew per il remix di Beck:

 

– Aggiornamento del 20 luglio.

Esce su piattaforme digitali il 20 luglio Love Is Bigger Than Anything In Its Way (HP Hoeger Rusty Egan Remixes), un nuovo EP del brano tratto da Songs Of Experience composto da 3 remix differenti.

  • Love Is Bigger Than Anything In Its Way (HP Hoeger Rusty Egan From The Heart Mix):

  • Love Is Bigger Than Anything In Its Way (HP Hoeger Rusty Egan Chill Mix):

  • Love Is Bigger Than Anything In Its Way (HP Hoeger Rusty Egan Drift Away Mix):

 

Articolo a cura di Daniela @daniDpVox

Foto in evidenza | Screen dal video di Love Is Bigger Than Anything In Its Way

Video via U2Vevo

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1