U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

Adam Clayton orgoglioso di far parte del programma Music Generation

Inserito da on gennaio 27 – 22:46 | 178 visite

Adam Clayton ha affermato di essere orgoglioso di far parte del programma di educazione musicale nazionale, al quale gli U2 hanno donato 2 milioni di Euro grazie ai recenti concerti Irlandesi.

Il bassista degli U2, con il Premier Enda Kelly e il Ministro Jan O’ Sullivan si sono incontrati oggi con alcuni studenti di Music Generation per celebrare il loro impegno alla causa.

Adam Clayton and Enda Kenny cement commitment to Music Generation funding

Così come gli U2 hanno donato 2 milioni di Euro al programma, Ireland Funds ha donato 1 milione, il che assicura sostegno al progetto almeno fino al 2020 e oltre, e una ulteriore spinta è arrivata dal Department of Education, che ha assicurato ulteriori fondi per far crescere il progetto.

Il programma, che al momento riguarda oltre 26.000 bambini e adolescenti che altrimenti non avrebbero accesso alla educazione msicale, può essere ora espanso ad altre 9 regioni all’interno del Paese.

Clayton ha affermato:

Music Generation sono 5 anni che esiste e continua a crescere. E’ meraviglioso vedere come il nostro Governo si stia adoperando alla causa, ciò farà si che riusciremo a raggiungere l’obiettivo che ogni adolescente e bambino in Irlanda possa studiare la Musica.”

“Il supporto che abbiamo ricevuto quando eravamo a scuola è stato importante per noi come giovani musicisti, e siamo molto orgogliosi di far parte di questo programma.”

Parlando all’annuncio il Taoiseach Enda Kenny ha detto:

“Questa è una notizia estremamente positiva per l’educazione musicale in Irlanda e un ottimo esempio di come la collaborazione tra settori – locali, pubblici, privati e filantropici – sia in grado di fornire benefici a lungo termine in diversi settori. Questo annuncio è un ulteriore segno di continui investimenti del governo nei nostri bambini e nei giovani, per il futuro del nostro paese.”

Fonte | Rte.ie

Traduzione a cura di Angelo @Noodles105

Tags: , , , , , ,

UA-23020968-1