U2ieTour – Amsterdam: Tutte le curiosità da sapere – Parte 1
8/9/2015
Primo show di quattro per gli U2 ad Amsterdam. La band ha una connessione profonda con i Paesi Bassi visto che alcuni dei primi show della band sono stati proprio in questo paese nell’Ottobre del 1980 durante la prima leg del Boy Tour.
La grande sorpresa della serata è stata Two hearts beat as one, richiesta nel pomeriggio da un fan che ha incontrato Bono.
Era stata suonata anche il 27 Luglio a New York. La canzone non era mai stata suonata, invece, ad Amsterdam ma conta due presenze il 30 e 31 Ottobre 1984 a Rotterdam.
Ritorno in setlist anche per Elevation dopo uno show di assenza così come dopo un’assenza ritorna anche One a chiudere il concerto.
Prima di Beautiful day Bono ha cantato un Happy birthday per Willie Williams, lo stage designer degli U2.
Out of control rimane in setlist dopo essere suonata anche nel secondo concerto di Torino.
È la prima volta dal 23 e 25 Novembre 2001 che Out of control viene eseguita in due concerti consecutivi.
9/9/2015
Secondo concerto per gli U2 ad Amsterdam.
Gloria torna in rotazione nella setlist ed è la sua sesta presenza in questo tour, l’ultima volta è stata suonata il 26 luglio a New York.
Questa è solo la seconda performance di Gloria in Europa negli ultimi 25 anni, dal 9 gennaio 1990 (sua ultima presenza nella leg europea del Lovetown Tour) ritorna solo il 27 giugno 2005.
Tutte le altre performance di Gloria dalla fine del Lovetown Tour sono state negli Stati Uniti.
October sembra ormai essere una presenza regolare in questa parte del tour. Con anche Gloria in scaletta abbiamo avuto in questo show la seconda volta in un concerto di due canzoni prese da October.
L’ultimo show europeo ad aver avuto due canzoni dall’album October fu quello di Birmingham del 3 agosto 1987.
Tornano in scaletta anche Desire e Angel of Harlem dopo uno show di assenza.
Un fan è stato chiamato a suonare durante Angel of Harlem e poi gli è stata regalata la chitarra di Edge. Bono ha scherzato con il fan che ha fatto salire sul palco vista la sua altezza.
Dopo un’assenza torna anche I still haven’t found what I’m looking for a chiudere il concerto.
Fonte| u2gigs
Tags: iNNOCENCE+eXPERIENCE Tour, U2, U2Amsterdam