U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti

Flashback: gli U2 eseguono al soundcheck la super rarità Acrobat nel 1992

Inserito da on agosto 26 – 11:34 | 630 visite

Nell’Agosto del 1992, gli U2 stavano provando all’Herseypark Stadium nella Pennsylvania, poiche si stavano preparando per l’Outside Broadcast leg del loro Zoo Tv Tour. Era la prima volta che portavano il loro show negli stadi, e avevano bisogno di testare il nuovo palco grande e provare la setlist. Fecero entrare i fans il 6 Agosto per soli 15 $, che furono donati a organizzazioni caritatevoli locali. Ogni show precedente del tour era iniziato con un gruppo di canzoni prese da Achtung Baby, ma quella notte aprirono con tre delle loro hits degli anni 80, “Sunday Bloody Sunday,” “New Year’s Day” e “Pride (In the Name of Love)”.

 

Era veramente un grande cambiamento per la setlist (e non è durato fino a quando il tour è iniziato ufficialmente allo Giants Stadium quattro giorni dopo), ma i fans più accaniti accampati fuori lo Hersheypark Stadium ricevettero un regalo ancora più sorprendente, quando ascoltarono il soundcheck precedente il dress rehearsl. La Band suonò versioni acustiche ed elettriche di “So Cruel” (suonata circa tre volte nel tour), come di “Ultra Violet (Light My Way)”, “She’s a Mystery to Me”, “Tryin’ to Throw Your Arms Around the World” e altre ancora. Più meravigliosamente ancora, ascoltarono tre esecuzioni acustiche di “Acrobat” che tutte portavano direttamente all’intro di “Zoo Station”, facendo sembrare che la stessero considerando come apertura del concerto

Almeno un fan stava registrando su cassetta, e potete ascoltare una di queste versioni di Acrobat nell’articolo. Ad oggi, la Band non ha mai eseguito la canzone in un concerto, e per molti fans accaniti degli U2, fargliela eseguire live rimane il loro sogno e ultimo desiderio. Lo scorso mese, la Band ha fatto salire sul placo una tribute band canadese chiamata Acrobat in un concerto a Toronto, ma hanno eseguito “Desire”.

Il regno dei fans U2 sarebbe andato in estasi se avessimo suonato Acrobat” ha detto il cantante Gabriel Pate della coverband a Rolling Stone. “Ma questa è più di una canzone da palco principale..abbiamo fatto una votazione tra noi. Io ero veramente inflessibile sul fatto che avremmo dovuto suonare Acrobat”. Una tribute band chiamata Acrobat è andata sul palco e non hanno eseguito Acrobat!” Tutti mi hanno dato conforto, ma il mio voto non è stato rispettato”.

Lo #U2ieTour degli U2 ricomincia il 4 Settembre a Torino, in Italia, e saranno 34 concerti in tutta Europa. Altre date nel 2016 sono quasi una certezza, con ulteriori speranze che la Band esegua “Acrobat”. Nel frattempo, ascoltate l’esecuzione nel soundcheck del 1992.

 

Fonte | Rollingstone.com

Traduzione a cura di Angelo @Noodles105

Tags: , , ,

UA-23020968-1