Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Herald.ie: ‘La band è sempre stata brava, ma la mia voce è migliore che mai’, dice Bono

Inserito da on agosto 9 – 10:55 | 285 visite
Bono è stato spesso accusato di gradire il suono della propria voce ma il frontman degli U2 è andato un ulteriore passo avanti vantandosi di non aver mai suonato così bene.

Il gruppo è in procinto di iniziare la Leg europea del loro Innocence+Experience Tour e Bono pensa che la sua voce suoni migliore che mai.

“Abbiamo lo slancio in questo momento, la nostra band non è mai stata così. La band in realtà è sempre stata così brava, ha detto.

Ma ad essere onesti, io non sono stato così bravo come cantante. Lo so.”

Se ho ancora la mia voce alla fine di questo tour, possiamo fare il nostro miglior album. Ed è quello che abbiamo in mente di fare, ha aggiunto.

La band ha aspettato cinque anni prima per rilasciare il loro ultimo album, Songs of Innocence, un ritardo che Bono dice sia imperdonabile”.

“L’unica cosa che possa essere peggiore, che possa venir fuori un album di mer…”, ha aggiunto.

Tuttavia, i fans non dovranno aspettare più tanto tempo per il loro prossimo capitolo in quanto loro stuzzicano dicendo che il loro prossimo album, Songs of Experience, arriverà nel 2016.

Penso che abbiamo probabilmente il 70% del materiale che pensiamo andrà a finire su di esso, ha detto il bassista Adam Clayton.

“Stiamo scrivendo molto in viaggio, ha aggiunto Bono.

Bono (55 anni), gravemente ferito al suo braccio in un incidente in bicicletta a New York, lo scorso inverno, ha detto che ci vorranno altri sei mesi prima che lui sappia se sarà in grado di suonare nuovamente la chitarra.

Non sono mai stato bravo con la chitarra sul palco, ma mi manca come autore di canzoni, ha ammesso.

I danni ai nervi guariscono di circa il 1 millimetro a settimana e ci vorranno circa 18 mesi per vedere se guariscono completamente.”

Potrei avere un ulteriore intervento chirurgico per poter tornare come prima.”

“Potrei suonare con un dito e potrei diventerai cieco perchè anche la vista stà andando.. ride.

Ma al momento, mi sembra di avere altri ostacoli meccanici, non solo i nervi, per essere in grado di piegare le ultime due dita della mia mano sinistra“.

La band è stata intervistata sul podcast americanoU Talkin U2 to Me?’ e il batterista Larry Mullen Jr. ha detto che ha incontrato molti fans per cui è stato ispirazione durante la Leg degli Stati Uniti del loro tour.

“Ho incontrato un ragazzo, l’altro giorno, e mi ha detto: ‘Sono un batterista di strada come te, ho imparato da solo come suonarla‘”, ha detto Larry.

Ho pensato che era fantastico, mi ha fatto sentire molto orgoglioso.”

Potrebbero star già pianificando il loro prossimo album, ma devono ancora annunciare eventuali date irlandesi per il loro tour attuale. I loro ultimi spettacoli confermati sono quattro date a Parigi fino al 15 novembre.

Fonte | Herald.ie

Tags: , , ,

UA-23020968-1