U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Experience, Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Gli U2 ospiti a ‘U Talkin’ U2 to me?’…arrivano le prime curiosità su “Songs Of Experience”

Inserito da on agosto 7 – 09:25 | 452 visite

Tutti e quattro i membri degli U2 si sono seduti la scorsa settimana a New York City per un’apparizione al programma radiofonico U Talkin U2 To Me ?’, il podcast degli attori/animatori (e fan degli U2) Adam Scott e Scott Aukerman. E’ successo il 29 luglio, a quanto pare solo un’ora o giù di lì prima che Edge e Adam si presentassero alla festa del 20° anniversario di @atu2 . I due Scotts erano anche lì, ed infatti chiudono l’intervista parlando su quello che hanno visto quella notte.

Ma di maggiore interesse per i fans degli U2 saranno alcuni dei commenti della band riguardo il prossimo album degli U2 e sulla nuova musica che ci aspetta. Due volte durante il podcast, la band ha detto che loro “sperano” che Songs Of Experience venga rilasciato il prossimo anno, ma sembra che stiano ancora valutando altre opzioni:

  • Bono: “Ci stiamo muovendo sulla letteralità dell’album, e stiamo semplicemente esplorando le canzoni.” (Ha detto in risposta ad una discussione circa l’importanza di canzoni senza-album comeInvisibile” e Crystal Ballroom”).
  • Bono: “Prendere cinque anni [tra album] è imperdonabile. Non è giusto. L’unica cosa peggiore è far uscire un album di stronzate. Ma la band ha la spinta giusta al momento...”. (Ha detto durante un dibattito incentrato su come gli U2 sono quasi nella stessa posizione oggi di quando erano dopo Achtung Baby, con Zooropa cioè, dovrebbero rilasciare un altro album il più presto possibile anche se è meno lucido/rifinito. Questa è una domanda su cui ha discusso anche The Edge prima dell’inizio dell’ I+E Tour).

Alcuni altri appunti velocemente: Edge ha inoltre dichiarato di sperare che “This Is Where You Can Reach Me Now” entrerà in scaletta durante il tour europeo degli U2. “Mi piace molto e dovremmo dargli una possibilità. Penso che lo faremo ad un certo punto“. La band ha anche rivelato le loro (correnti) canzoni degli U2 preferite. E, ad intervista terminata, gli Scotts raccontano di come Bono abbia suonato per loro diverse nuove canzoni degli U2 per dargli un’idea di come suonano.

Così gli U2 hanno fatto ascoltare tre canzoni dal nuovo album ‘Songs Of Experience‘. Suonano come delle canzoni finite e non come delle “demo”. Molto differenti da Songs Of Innocence, ma sono chiaramente complementari. Edge vuol fare uscire l’album il più presto possibile.

Gli Scott hanno descritto così le tre canzoni dal nuovo album:

1. Una traccia di apertura sperimentale e spaccaculi, con delle fantastiche, enormi parti di batteria. Il fill di batteria preferito da Bono in assoluto, così come la base musicale preferita da Bono tra tutte le canzoni degli U2. (Probabilmente si tratta di ‘The Morning After Innocence’, già indicata in passato come prima traccia del prossimo album)

2. Una perfetta canzone pop, un inno molto orecchiabile.

3. Un’epica, grande canzone degli U2 che farà impazzire le arene. Classici U2, ma più sperimentali di Songs Of Innocence.

E’ tutto nell’intervista qui sotto. Il materiale degli U2 inizia circa al minuto 36:45. Ci sono circa 10 minuti di goffaggine prima che domande e risposte diventino serie. Buon divertimento!

Fonte | Atu2.com by Matt McGee + Hollow Island di Interference

 

Tags: , , , , , ,

UA-23020968-1