U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

RollingStone.com: Gli U2 in diretta con l’Innocence Show e il dietro le quinte su HBO

Inserito da on luglio 31 – 08:33 | 435 visite

Due nuovi film incentrati sul concerto di Parigi e l Innocence + Experience’ Tour andrà in onda in diretta il prossimo novembre.

Gli U2 saranno oggetto di due speciali della HBO nel corso di quest'anno: uno spettacolo dal vivo da Parigi e un doc del dietro le quinte  nel loro tour Innocence + Experience Tour. Sam Jones

Gli U2 saranno oggetto di due speciali della HBO nel corso di quest’anno: uno spettacolo dal vivo da Parigi e un doc del dietro le quinte nel loro tour Innocence + Experience Tour. Sam Jones

Due nuovi film U2 , un documentario dietro le quinte e un concerto dal vivo, andranno in onda su HBO il prossimo autunno. Il documentario, in anteprima il 7 novembre, si concentrerà su come le parti InnocenceExperience del tour  si sono unite, mentre il film del concerto sarà girato a Parigi durante la data del 14 novembre e messo in onda lo stesso giorno. I titoli di entrambi i film devono ancora essere rivelati.

Il documentario sarà caratterizzato da interviste con tutti e quattro i membri del gruppo, così come le persone che lavorano dietro le quinte e che hanno aiutato a concepire l’attuale tour della band. Il Tour ha visto la band con un nuovo sistema audio surround, un impianto d’illuminazione esteso e altre idee di design innovative. I membri dell’equipaggio intervistati comprendono Willie Williams, che ha fornito i concetti dei tour per il gruppo da più di 30 anni, il progettista Es Devlin, il direttore di produzione Jack Berry, il direttore audio Joe O’Herlihy, il direttore esecutivo Gavin Friday e lo scenografo Ric Lipson, tra gli altri.

Il documento racconterà anche le sfide e i travagli che hanno afflitto il tour nella fase iniziale, come il debilitante incidente in bicicletta di Bono, e il modo in cui gli U2 li han superati. Davis Guggenheim, che ha diretto An Inconvenient Truth, è a capo della produzione e dirigerà il film.

Il film concerto sarà girato nella data della band a Parigi nella Bercy Arena. I fan possono aspettarsi dalla band una set list che abbraccia l’intera carriera, con brani che risalgono al suo debutto nel 1980 con Boy, come  accade sin dall’inizio del percorso dell‘Innocence + Experience Tour. Si mostrerà anche come il gruppo impiega tre stage nel tour e di come si offre uno sguardo ravvicinato al design unico impiegato. Il collaboratore di lunga data Hamish Hamilton, che ha lavorato a diversi film concerto degli U2 in passato, dirigerà il film.

Da quando è iniziato a Vancouver in maggio, il tour ha visto gli U2 rivisitare vecchie canzoni che non avevano suonato da molti anni, accogliendo  ospiti inattesi e altre sorprese. Recentemente, il gruppo ha tirato fuori “Two Hearts Beat as One” e “October”, entrambi i brani non li avevano suonati dal vivo da oltre 25 anni. La band ha portato anche Lady Gaga e Jimmy Fallon e i The Roots sul palco e ha offerto ad una tribute band e ad un giovane del pubblico di suonare con i loro idoli. La leg nordamericana del tour si conclude questa settimana prima che il gruppo riprenda il suo viaggio in Europa nel mese di settembre.

Fonte | Rollingstone.com

Tags: , , ,

UA-23020968-1