U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Rollingstone.com: Gli U2 eseguono ‘October’ per la prima volta in 25 anni

Inserito da on luglio 19 – 18:51 | 239 visite

Bono e compagni aprono le otto serate al Madison Square Garden di New York con la rara interpretazione del classico del 1981

Gli U2 hanno dato il via alle loro otto notti al Madison Square Garden di New York sabato sera, e a metà dello spettacolo loro hanno dato ai fan più accaniti presenti un piccolo regalo tirando fuori la title track del loro LP del 1981  October. Era la prima volta che suonavano la canzone dalla leg in Nuova Zelanda del Lovetown Tour nel novembre del 1989. La ‘cruda canzone’ è stata interpretata solo da Bono e The Edge sul palco E.

Lo stato desolante del mondo nei primi anni Ottanta ha ispirato Bono a scrivere “October.

“Era un periodo freddo, Bono ha detto nella loro biografia ufficiale U2 by U2, il materialismo senza l’idealismo, il sole senza calore, l’inverno. Era dopo la caduta, dopo il raccolto. Avevo il verso, October, the trees slips bare of all they wear. La canzone è davvero delicata,un brano meditativo sul lavoro. Edge arriva al pianoforte con queste belle note di ghiaccio, e c’è quest’immagine della perdita dell’innocenza, la caduta, le foglie che cadono dagli alberi, e tu vieni lasciato lì a nudo.

Verso l’inizio dello spettacolo, Bono ha ripensato ai primi spettacoli a New York del gruppo.

“Benvenuti all’Innocence and Experience“, ha detto. “Quando abbiamo suonato in un club chiamato il Ritz in questa grande città, pensavamo a noi stessi come ad una grande band punk. Lo facciamo ancora. Una band di pari, con un pubblico di pari.

Secondo @U2, Salman Rushdie, Jon Bon Jovi, Harry Belafonte, Christy Turlington, Spike Jonze, Mario Batali e Chris Christie erano tra il pubblico.

L’Innocence + Experience Tour degli U2 ha visto i rockers rispolverare una manciata di brani preferiti dei fans dal vivo per la prima volta. Hanno già portato alla luce “In God’s Country” per la prima volta dopo 14 anni a Phoenix e hanno dato a “Gloria” la sua prima esibizione live dopo oltre un decennio.

Fonte | RollingStone.com

 

Tags: , , , , , ,

UA-23020968-1