U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Mix104.1: Intervista degli U2 a Boston

Inserito da on luglio 17 – 14:05 | 327 visite

Gli U2 durante le 4 date di Boston del loro Innocence and Experience World Tour hanno trovato il tempo di andare come ospiti nella radio locale Mix104.1. Qui di seguito l’intera intervista del 15 Luglio suddivisa in 3 parti secondo gli argomenti trattati. Ogni parte comprende anche un link audio.

Parte 1: Bono dice che, dopo il suo incidente in bicicletta, gli manca essere in grado di suonare la chitarra.

(Courtesy: Interscope Records/U2)

(Courtesy: Interscope Records/U2)

di Tim Staskiewicz (@timstask), Mix1041.com

Durante il fine settimana, Karson e suo figlio Barrett sono rimasti coinvolti in una incidente in bicicletta mentre erano in un in campeggio, e mentre tutto era ok e non c’era stato bisogno di visite in ospedale, sentiva che avrebbe potuto riferirsi proprio all’incidente in bicicletta di Bono alla fine dello scorso autunno al Central Park di New York.

Bono ha detto a Karson e Kennedy che sta sempre meglio ed è più forte ogni giorno che passa.

Ci sto arrivando. Non riesco a suonare la chitarra, il che nessuno della band sembra ricordare , ha detto Bono. “Non sono tra i più grandi chitarristi del mondo, ma io uso la chitarra per scrivere canzoni ed è un po comesucchiare il polliceper me. Mi manca. Mi manca suonarla. Ho un po’ di danni ai nervi, ripareremo tutto. Sto bene.”

I restanti U2 hanno ricordato di essersi molto preoccupati per il benessere di Bono quando hanno avuto la notizia dell’incidente lo scorso novembre.

“Ricevere la notizia non è stata una grande notizia. Vederlo nel letto d’ospedale non è stato bello , ha detto The Edge. «Credo che abbia recuperato molto bene e che canta come un uccellino, di nuovo sul palco, facendo le sue cose. Ciò gli ha preso molta concentrazione per recuperare così in fretta, ma noi siamo molto contenti che sia di nuovo al completo.

Parte 2: Gli U2 avrebbero svolto uno show segreto a Boston, ma Edge è stato buttato fuori dal bar.
“>

di Tim Staskiewicz (@timstask), Mix1041.com

Hanno fatto il Sold Out al TD Garden quattro volte questa volta con il loro Innocence + Experience Tour, tuttavia tra i quattro spettacoli a Boston questa settimana, gli U2 hanno trovato il tempo di fermarsi e stare con Karson & Kennedy negli studi di Mix 104,1.

Mentre tutti e quattro quegli spettacoli erano al Td Garden, girava voce di un secret show“, che ha assunto vita propria sui social nella notte di Lunedì.

C’era [un piano per fare uno show segreto] in realtà“, ha detto The Edge. Io e Larry stavamo andando a farlo in un piccolo bar, ma purtroppo non sono riuscito ad entrare. Non mi hanno lasciato entrare.”

“Stavamo andando sotto il nome di  The Drifting Cowboys, ha detto Larry Mullen.

“Penso sia fantastico che The Edge venga buttato fuori da un bar di Boston“, ha detto Bono. “A proposito, da dove veniamo, noi lo chiameremmo  un atto di guerra, tuttavia ci rendiamo conto che in questi Stati Uniti l’identificativo è importante.

Proprio così, Edge è rimasto fuori, e senza poter mostrare un documento d’identità. Questo per quanto riguarda quel piano.

Kennedy gli ha dato qualche consiglio:“Devi dire questo:Sai chi sono io ?!‘”

Edge probabilmente non ha mai detto ciò,” rideva Bono. Non credo che Edge sà di essere The Edge.

 Parte 3: Gli U2 parlano del loro cortometraggio per “Song For Someonee della produzione di Songs Of Innocence”.

Oltre ad essere in viaggio per il loro Innocence + Experience Tour, gli U2 ha hanno fatto notizia con l’uscita di un nuovo video cortometraggio / musicale per il loro ultimo singolo, Song For Someone.

La clip di 9 minuti vede protagonista la star Woody Harrelson e sua figlia, Zoe.

“Che performance! “, dice Bono. Ma seriamente, lo sanno tutti che è grande. Ma come si può essere così grande in quattro minuti, e anche sua figlia Zoe c’è dentro. E’ davvero qualcosa di diverso.

Karson ha notato che  Ryan Tedder è uno dei produttori dell’ ultimo album degli U2 e che questo suona molto nuovo e fresco.

“Ci vuoleun paese’ per un album degli U2“, ha detto Bono. “Abbiamo avuto tipo quattro produttori sulla maggior parte dei nostri album, e in questo è stata la stessa cosa.

Bono ha fatto notare che Songs of Innocence è stato prodotto da Brian “Danger Mouse” Burton, Flood, Paul Epworth e Ryan Tedder.

“Noi prendiamo diversi produttori per diverse ragioni. Siamo diventati molto interessati alle canzoni. Suona ridicolo, naturalmente sei in una band e ciò dovrebbe essere normale, non credi “, ha detto Bono.

“Non abbiamo mai veramente pensato a canzoni nel senso tradizionale. Siamo appena arrivati a questo di recente e abbiamo iniziato ad ascoltare – al di fuori del rock and roll – e ad ascoltare solo grandi canzoni .

Ciascuno di essi (dei produttori) ha lavorato per l’album di Adele, e io sono uomo abbastanza per dire che sono un grande fan di Adele, ha detto Bono di Tedder e Epworth.

Fonte | Mix 104.1

 

Tags: , , , ,

UA-23020968-1