U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2ieTour – Boston: Tutte le curiosità da sapere – Parte 2

Inserito da on luglio 16 – 10:28 | 142 visite

14/07/2015

Terzo concerto su quattro per gli U2 a Boston.
Fino a fine mese la band suonerà a New York per ben otto date fino a concludere questa prima leg dello I+E Tour.

Rumors da Boston indicavano che gli U2 nel soundcheck pare che abbiano provato The Crystal Ballroom…che infatti è apparsa poi dal vivo durante lo spettacolo “timbrando” la seconda presenza in questo tour.
Ritorno anche per Elevation dopo uno show di assenza.
The Crystal Ballroom è sfumata in un lunghissimo snippet (quasi un medley a dire il vero, ndr) di Miss you dei Rolling Stones.

Durante All I want is you Bono ha fatto salire sul palco una chitarrista di nome Gretchen incontrata fuori dal palazzetto il giorno prima.
Per il pezzo tratto da Rattle and Hum è la quarta presenza in questo tour.

Ritorna anche The Electric. Co dopo un solo show di assenza.
Mentre alla fine del main set sembrano attestarsi come stabili i cambiamenti fatti dalla band durante il secondo concerto di Boston.
Every breaking wave invece di sfumare in Bullet the blue sky (o Bad come il concerto precedente) ora sfuma in With or without you.
City of blinding lights con l’intro di Stephen Hawking rimane sempre nel mail set, chiuso da Pride (In the name of love) che già in passato (1984, 1993 e 2001) si è trovata in questa posizione.

Beautiful Day ha aperto gli encore ed in chiusura di canzone Bono ha cantato, in snippet, il ritornello di Ultraviolet (Light my way) in risposta ad un fan con un cartello che chiedeva proprio la decima traccia di Achtung Baby, oltre allo snippet di I remember you dei Ramones in chiusura di canzone.
La serata viene chiusa da I still haven’t found what I’m looking for che ritorna dopo tre show di assenza.

15/07/2015

Quarto ed ultimo show a Boston per gli U2.
Quattro show di fila in questa città mancavano dalla prima leg dell‘Elevation Tour a Giugno del 2001.

Nel soundcheck sono state provate The Fly (mai suonata in questo tour) ed Invisible.
Nello show il break in cui veniva trasmessa The Wanderer è stato sostituito da un video di The Fly ma in versione remix di Gavin Friday (presente anche tra il pubblico). Nel video erano presenti anche alcuni slogan flash come nello ZooTv riportando la memoria e i cuori dei fan indietro di tanti anni con gli storici “beLIEve” ed “Everything you know is wrong”.
Non è comunque chiaro se nel soundcheck The Fly sia stata trasmessa o provata effettivamente dalla band.

Gloria torna in setlist per la terza volta in questo tour dopo un’assenza di ben cinque concerti.
Sullo E-stage negli slot della setlist dove vengono fatte ruotare le canzoni ritornano Stuck in a moment dopo un’assenza di quattro show e Volcano dopo addirittura otto show.
Rispettivamente sono apparse la prima quattro volte in questo tour e la seconda cinque volte.
Dopo uno show di assenza torna One e dopo due show di assenza torna anche 40, le due canzoni vanno a chiudere il concerto.

L’alterazione alla fine del main set ora sembra permanente. Every breaking wave sfuma in With or without you che anche questa sera è stata cantata con lo snippet di Shine like stars (chiesto da alcuni fan con tanto di cartelli e hashtag #signelikestars su Twitter).
Come le altre tre serata di Boston durante Pride Bono ha parlato della tragedia della Boston Marathon ricordando alla città che “nessuna bomba può spezzarvi”.

Beautiful day ancora in apertura di encore è finita con un Happy birthday per un fan di 13 che Bono ha fatto salire sul palco.

Durante 40 Bono ha preso un riflettore e come in passato ha illuminato i membri della band mantenendo un’altra sorta di tradizione cara agli U2.

Fonte| u2gigs

Tags: , ,

UA-23020968-1