Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2ieTour – Chicago: Tutte le curiosità da sapere – Parte 2

Inserito da on luglio 3 – 10:56 | 92 visite

28/06/2015

Terza serata di cinque a Chicago per gli U2.
I rumors che arrivano dal soundcheck riportano che sono state provate Lucifer’s Hands, The crystal ballrom, Gloria (manca in setlist dal 14 dicembre 2005) e Two hearts beat as one (manca in setlist addirittura dal 27 dicembre 1989).

Gloria fa il suo debutto in questo tour ed è la prima canzone di October ad essere suonata. Non veniva suonata da 9 anni e 6 mesi mentre Lucifer’s Hands ritorna e “timbra” la sua seconda presenza in questo tour.

All I want is you ritorna in setlist per la seconda volta in questo tour dopo un’assenza di ben 9 show.
Durante la canzone Bono dice che quella sera riusciva a sentire la presenza di Johnny Cash e June Carter Cash prima di salutare il loro figlio presente allo show.
Sempre il frontman ha parlato di un “tema matrimoniale” per la serata anche in virtù della decisione delle U.S. Supreme Court sui matrimoni.
Una bandiera con i colori dell’arcobaleno infatti è apparsa sul palco durante Pride mentre alla fine di Beautiful day Bono ha cantato in snippet Two hearts beat as one.

Tre fans sono stati chiamati sul palco per Desire, mentre per Mysterious ways Bono ha chiamato sul palco una fan di nome Julia (per filmare l’esibizione in diretta streaming su Meerkat) che gli ha poi detto di essere salita sul palco 10 anni prima a Cleveland.
Poi sono stati chiamati sul palco altri due fans, Shaw e Keving, per cantare e suonare

29/06/2015

Quarta notte di cinque a Chicago.
Nel soundcheck sono state provate Two hearts beat as one, Sweetest thing e The crystal ballroom.

Questa volta finalmente The crystal ballroom viene suonata live durante lo show e segna il suo debutto in questo tour che raggiunge quota 13 canzoni nuove suonate (9 da Songs of Innocence – versione base- + Invisible, Ordinary love, Lucifer’s hands e The crystal ballroom).
L’Innocence + Experience Tour raggiunge quindi ora il 360 Tour a livello di nuove canzoni suonate (in quel caso furono 7 da No line on the horizon più altre 6 non rilasciate).
L’ultimo tour ad avere più di 13 canzoni suonate fu lo ZooTV tour con un totale di ben 18 canzoni nuove suonate tra Achtung Baby e Zooropa.

Sweetest thing ritorna dopo un mese (13 show) di assenza con Bono che la dedica a sua moglie Ali che era tra il pubblico.
Ritornano dopo due show di assenza invece The electric Co. e I still haven’t found what I’m looking for.
Questa sera inoltre Bono ha guidato il pubblico nel cantare un “happy birthday” per John Cusack. Durante il 360 Tour lo ha fatto 14 volte.

02/02/2015

Quinta ed ultima notte a Chicago.

Una delle sorprese della sera è stato il ritorno in setlist di California dopo un mese di assenza, l’altra è stata Gloria che “timbra” la sua seconda presenza in questo tour.

Tra i vari ritorni in setlist della serata abbiamo anche Ordinary love (ritorna dopo 3 show di assenza), Bad torna dopo 2 show di assenza presentando sempre un lungo snippet di Moment of surrender (che ad oggi è l’unica traccia di No line on the horizon in questo tour).
40 chiude lo show ritornando dopo 4 concerti di assenza.

Fonte| u2gigs

Tags: , ,

UA-23020968-1