U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Video: gli U2 suonano “Gloria” dopo 10 anni

Inserito da on giugno 29 – 19:10 | 391 visite

Gli U2 hanno suonato il loro terzo concerto dei cinque previsti allo United Centre di Chicago domenica e come seconda canzone della serata hanno proposto ‘Gloria’ dal loro album del 1981, October. “Siamo una band che viene da Dublino nord, ci chiamiamo U2,” Bono ha detto al pubblico. “Questa è la prima volta che suoniamo questa canzone in vent’anni.” (In realtà l’hanno suonata più di qualche volta nel 2005 durante il Vertigo Tour)
Prima dello show, la band ha provato un brano datato 1983 “Two Hearts Beat As One”, assente dalle loro scalette dal 1989 ai tempi del Lovetown Tour. Non è stata inserita nella scaletta del concerto, ma Bono ne ha cantato qualche verso durante “Beautiful Day”. The Edge prima dello show ha anche lavorato alle parti di chitarra per “The Crystal Ballroom” presente nell’edizione estesa di Songs Of Innocence.

Questo è stato il primo concerto degli U2 a seguito della storica decisione della Corte Suprema dello scorso venerdì di garantire il diritto al matrimonio a tutti gli americani, e Bono l’ha celebrata indossando una bandiera arcobaleno durante “Pride (In The Name Of Love)”. Il cantante ha inoltre modificato il testo di “Beautiful Day”. “See the world in green and blue” (Guarda il mondo il verde e blu), ha cantato, “A rainbow of colors right in front of you” (Un arcobaleno di colori proprio davanti a te).
L’Innocence + Experience Tour degli U2 continua con altre due serate a Chicago questa settimana, approderà a Toronto e Boston prima di concludere la leg americana con le otto date previste al Madison Square Garden di New York. La band andrà poi in Europa per il resto dell’anno.


Fonte | Rollingstons.com

Traduzione a cura di Gaetano (Le Migliori Frasi degli U2)

Tags: , , ,

UA-23020968-1