Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

Gli U2 fanno un regalo ad un adolescente malata di cancro

Inserito da on giugno 19 – 09:33 | 466 visite

Lizzy Lawton, 14 anni, è una giovane paziente malata di cancro che ha vissuto nei primi di Giugno a Denver una delle esperienze più belle della sua vita.

A Fort Collins, Colorado, l’adolescente sta combattendo dal 2010 contro la quarta fase del sarcoma di Ewing, una rara forma di cancro osseo. Quando i medici hanno trovato un tumore alla sua anca, le è stata data una speranza di vita del 7%. Poi ancora un altro tumore alla sua spalla. Dopo 10 sedute di chemioterapia, sembrava essersi liberata dal cancro, e così è stato per un anno, fino a quando ha fatto una confessione a Meredith, sua madre, un dolore alla testa da un’anno. Di nuovo ancora un tumore, in questo caso nel cranio, dove i tessuti molli stavano spingendo il cervello; dopo cinque anni di lotta ha dovuto subire 12 sessioni di chemioterapia.
Meredith vide la band preferita della famiglia, gli U2, esibirsi a Denver con l’attuale Innocence & Experience Tour , pensando che sarebbe magico vederli dal vivo, ma il biglietto di 300$ gli face capire che il suo desiderio forse sarebbe stato irrealizzabile per tre figlie.

Nel corso di una lezione di spinning Meredith lanciò una battuta sul costo del biglietto così, Tricia Canon, madre di tre figli, che conosceva la storia di Meredith fece una raccolta fondi a sorpresa.

Grazie alla raccolta fondi di Tricia è stato possibile realizzare il sogno di Meredith riuscendo a raccogliere ben 4.700 (dollari) , abbastanza per comprare i biglietti per i concerti per tutta la famiglia, un giro in limousine da Fort Collins a Denver e, naturalmente, makeup per Lizzy e le sue due sorelle.

Quando il co-fondatore di Crowdrise, l’attore Edward Norton, ha sentito la storia della famiglia, ha deciso di fare un altro passo. Ha chiamato il suo amico Bono e gli organizzatori dei concerti dal vivo per riservare i posti alla famiglia, ottenendo alcuni pass per il backstage e presentarli alla band irlandese.

L’esperienza è stata al di là di quello che Lizzy e la sua famiglia avrebbe mai potuto immaginare.

Prima di incontrare gli U2, la famiglia Lawton è stata presa nel backstage, dove prima hanno chiacchierato con Peyton Manning, quarterback dei Denver Broncos nella sala VIP. Bono arrivo’ successivamente.

“Bono si inginocchiò e baciò la mano di Lizzy», dice Meredith, “in realtà non so se si può chiamare una rock star o una ‘torta di miele’, ma questo è quello che era.”

Il chitarrista degli U2, The Edge è venuto e ha condiviso le proprie esperienze di famiglia con il cancro.

“Molte persone sarebbero passate indifferenti perché non avrebbero saputo cosa dire o semplicemente perche’ si sarebbero sentite a disagio. Loro invece non erano a disagio. Dietro le quinte, non erano le star ma solo esseri umani, dolci e gentili con gli altri esseri umani.”

“Quello che mi auguro è che i miei figli la ricordino come una delle più grandi lezioni. La bontà delle persone, il disinteresse che la gente può avere e quanto di più grande e bello si possa avere” – ha detto la madre di Lizzy.

 

Fonte: Excelsior.com.mx
Traduzione a cura di Daniela Mattei (@danidpvox)

Tags: , , , , ,

UA-23020968-1