U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

U2.COM: “People got the power…”

Inserito da on giugno 17 – 22:47 | 322 visite

People got the power…” Ogni sera, questo spettacolo, si apre con Patti Smith: la band arriva sul palco mentre la sua voce esce dagli altoparlanti “To dream…to rule…to wrestle the earth from fools.
E stanotte, le parole di Patti hanno anche chiuso lo show, mentre una ventina di euforici fans si sono uniti con la band sul palco per Where The Streets Have No Name.
E’ stata la conclusione di uno show come raramente ne abbiamo viste. “Tutte queste persone sul palco” ha twittato @U2_ultraviolet “E’ sorprendente! Dio, amo questa band...”
Con tutti [i fans] seduti attorno alla band, la serata si è conclusa con una suadente versione di I Still Haven’t Found Waht I’m Looking For; Bono ha lasciato il palco nuovamente con le parole di Patti Smith “Le persone hanno ottenuto il potere, le persone hanno ottenuto il potere…di sognare, di dettare le regole, di lottare per cacciare dal mondo i folli“.

Se quello era il momento di dare all’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour una dimensione diversa, questo è un tour che continua a lanciare nuovi aspetti di sé stesso. Stasera The Troubles è tornata nella setlist insieme a Volcano, due brani dall’ultimo album, eseguiti soltanto tre volte prima di questa sera. Come ha sottolineato atu2, un terzo della setlist del concerto proveniva da Songs Of Innocence.

In precedenza un uomo di nome Brian si è arrampicato sul palco per imbracciare la chitarra in occasione del momento Meerkat. In un primo momento nessuno era convinto che Brian potesse farcela, ma ci ha dimostrato che sbagliavamo. Brian sa suonare la chitarra e sa cantare, e stanotte, con Bono e Brian che hanno cantato insieme, Desire è diventata globale.

Nel caso ve lo siate perso, il giorno prima [del concerto] Bono ha visitato il Parlamento di Ottawa per parlare della lotta all’estrema povertà nei paesi in via di sviluppo. “La prima domanda che ho sentito da un deputato è stata ‘Dov’è The Edge?‘”
Volevo rispondere: Lui è ovunque, è onnipresente, lui è tutto intorno a noi!’
E’ stato un incontro, ha spiegato, che gli ricordava che “il mondo ha bisogno di più del Canada.
Questo è l’anno delle elezioni, dite ai vostri funzionari eletti chi è il capo…voi siete i capi…e ciò che sta facendo il Canada per la salute di madri e figli sta primeggiando nel mondo e vi ringraziamo per la vostra generosità, grazie per sostenere One Campaign.

Libereremo il mondo dalla trasmissione da madre in figlio dell’HIV nei prossimi 5 anni, possiamo promettercelo a vicenda?

large-2 large-3 large-4 large-5 large

Fonte: U2.com | Traduzione: Gabriel Cillepi @gabrielcillepi & @elisnoopy

Tags: , , , , , , , ,

UA-23020968-1