U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Serata d’apertura a Montreal

Inserito da on giugno 16 – 07:45 | 171 visite

Beh..è stata veramente [una serata] ad alto volume!
Che accoglienza per la band nella serata d’apertura dei quattro concerti a Montreal. E che show che è stato! Ecco alcuni momenti salienti.
Non c’è cosa migliore che iniziare con The Montreal Gazette: “Gli anni (della band) sono stati fusi insieme, come il pezzo d’apertura – dall’ultimo album Songs Of Innocence, dell’anno scorso – che sfocia poi nella convulsione post-punk di The Electric Co. – il trattamento elettroshock della chitarra di Edge è più sconvolgente che mai. Bono ha introdotto i suoi compagni come se si trattasse di un’apertura [di concerto] da parte di (musicisti) sconosciuti, e se aveste chiuso gli occhi, le sue urla di dolore sembravano provenire dal 1980.
Per un pò, è sembrato che la scenografia degli U2 sarebbe stata la più semplice da quando hanno conquistato il mondo con The Joshua Tree. Vertigo è stata, in gran parte, suonata sotto una singola lampadina di grandi dimensioni, fatta oscillare – dalle travi del soffitto – da una forte spinta di Bono. Poi Iris (Hold Me Close) – per la madre di Bono e per “tutte le madri” – ha inaugurato una sequenza di canzoni dedicate alla giovinezza in Irlanda, dando il via alle sbalorditive proiezioni sopra la passerella…”
“Mio Dio. Sono in lacrime. Grazie a tutti i fans degli U2 di tutto il mondo. Sto tremando. Amore a tutti. I sogni diventano realtà…”

Chi lo ha detto? Deve essere stato @U2BROTHR – Mark Baker – che non solo ha illuminato il palco “E” con il suo cappello luccicante ma anche i social network degli U2. Per tutta la vita è stato il sogno di Mark [quello] di essere tirato sul palco da Bono per Mysterious Ways ed Elevation – stasera facenti parte del momento Meerkat – ed il sogno si è avverato, trasmesso in diretta on-line.

“Non c’è altra persona sul pianeta che avrei preferito sul palco per il momento Meerkat che @U2BROTHR! Vai Mark!” come ha detto @timneufeld.

“Sapevo che sarebbe successo, non avevo dubbi…bel lavoro Mark!’ – James (@theeEdge).

“Un uomo scintillante balla scatenato sul palco! Mi piace!”(@amubalt).

“Guardando @U2BROTHR vivere il suo sogno U2 sul palco!”(@BonoJunkie).
‘Un, deux, trois…quatorze!’ Da Vertigo in poi, Bono sembrava passare più tempo a parlare francese che in inglese stanotte. A proposito, LaPresse ha dato pieni meriti allo spettacolo – in francese.
‘High, higher than the sun

You shoot me from a gun

I need you to elevate me here,

At the corner of your lips

As the orbit of your hips

Eclipse, you elevate my soul…’
Elevation è stata un sorprendente innesto nella scaletta di stanotte – [inclusa] solo per la seconda volta nel tour sino a oggi. E nuovamente Ordinary Love, tre volte per quest’ultima.
Un brano che è stato sempre presente in ogni serata è Every Breaking Wave, un momento acustico e minimalista con The Edge al pianoforte – con quest’ultimo che sale misteriosamente dal pavimento dello stage “E”. Sarà questa la canzone sempre in scaletta in ogni serata del tour? Ha già trovato un posto speciale nell’iNNOCENCE + eXPERIENCE. Come ha detto Jennifer (@TheGoalIsSoul) su Twitter: “Spezzami il cuore, Bono. Cantala. Bellissima. La Miss Sarajevo dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour #everybreakingwave.”
FONTE: U2.COM | TRADUZIONE: ANGELO @NOODLES105 & GABRIEL CILLEPI

Tags: , , , ,

UA-23020968-1