U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2ie Tour – Montreal: Tutte le curiosità da sapere – Parte 1

Inserito da on giugno 14 – 11:25 | 155 visite

12/06/2015

Gli U2 ritornano in Canada dopo un mese dall’inizio del tour.
Rientrano in rotazione The Electric co. e I still haven’t found what I’m looking for insieme ad Elevation (dopo 4 show di assenza).
Ordinary love rimane in scaletta “timbrando” la sua terza presenza in questo tour.

Mark Baker, forse meglio conosciuto come U2Brothr è anche protagonista di un suo documentario su Youtube), è stato fatto salire sul palco da Bono durante Mysterious ways.
Mark ha anche filmato Elevation per Meerkat.

Durante lo show Bono ha interagito con il pubblico sia in inglese che in francese. Il conteggio iniziale di Vertigo è stato fatto in francese e anche le scritte sugli screen durante Raised by wolves erano in francese.
Il piccolo discorso di Bono di metà show in Pride ha riguardato la critica per l’abuso di diritti umani in Kazakistan e Azerbaijan ed anche in Yemen.

13/06/2015

Secondo show per gli U2 a Montreal.

Grande sorpresa per questa occasione: debutto live per Lucifer’s hands, contenuta nel secondo disco della deluxe edition di Songs of Innocence.
Prima della canzone Bono ha detto: “vogliamo fare qualcosa che non abbiamo mai fatto prima, perchè è giusto fare cose mai fatte prima. Se va male, la colpa è di Edge.”
Sulla setlist stampata Lucifer’s hands non compariva, Volcano era originariamente prevista in quella posizione.
Viene toccata quindi quota 39 pezzi suonati al momento nell’Innocence + Experience Tour.

Ritorna Bad in scaletta dopo una lunga assenza con un lunghissimo snippet di Moment of surrender che viene cantata, sempre in snippet, anche alla fine di Beautiful day.
Ritorna Angel of Harlem dopo 4 show con tanto di fan chiamato sul palco a suonare la chitarra.

Out of control e One anche rientrano in scaletta con la seconda canzone dedicata a Win Butler e Régine Chassagne degli Arcade Fire che erano presenti allo show.

Out of control in questa serata ha “timbrato” la sua settima presenza in questo tour, ciò significa che ha già superato le sei presenze totali fatte nel 360 Tour.

Fonte| u2gigs

Tags: , , ,

UA-23020968-1