U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

Guardate gli U2 eseguire la super rarità “In God’s Country” con un Fan alla chitarra.

Inserito da on maggio 25 – 16:52 | 525 visite

Una richiesta di un Fan ha portato gli U2 ad eseguire un brano particolarmente apprezzato che non era eseguito dal vivo da 14 anni.

Il Fan è salito sul palco, saltando dalla gioia e ha abbracciato calorosamente 3/3 della Band (Il batterista Larry Mullen Jr. non ne ha avuto nessuno di abbraccio, anche se aveva gia pronte le bacchette per fermarlo). Conosceva gli accordi della canzone, nonostante Bono lo aveva fermato per un attimo e aveva detto a tutti di rallentare cosi poteva ricordare i versi. La canzone è stata eseguita poche volte nel 2001, e non fa più parte regolarmente delle setlist dopo il The Joshua Tree dell’1987.

Bono a un certo momento quasi stava rimpiangendo la sua decisione istintiva dopo che la Band stava iniziando a suonare e il ragazzo continuava a parlagli(“potresti solamente suonare per favore?”, ma una volta che hanno iniziato ha ricordato buona parte dei versi. Quando l’improvvisata versione della canzone stava per finire, il ragazzo si è letteralemente prostrato a terra alla Band, ed ha avuto anche il suo momento con Mullen! Ha anche provato a rimanere per The Sweetest Thing, quasi a pensare che era il quinto membro della Band!. A quel punto Bono quasi lo ha cacciato dal palco(scherzosamente), e ora questo Fan avrà per tutta la sua vita una grande storia da raccontare.

Le setlist continueranno a cambiare mano mano che il tOUR andrà avanti. Prima di uno dei due shows a San Jose, Bono ha detto a un fan che presto eseguiranno la bside “The Crystall Ballroom”. “E’molto importante farlo” ha detto, ” ci vorrà qualche settimana per metterla a punto, ma è una cosi grande canzone!” Buona parte dello show che si svolge sulla passerella e il palco principale sembrano molto legati e fissi nella setlist, mentre gli encorers e il palco B hanno più liberta di azione ed esecuzione, ed è li che potrebbero esserci grandi sorprese.

Hey ragazzi, visto che state ascoltando le richieste, che ne pensate di “Red Hill Mining Town”, “Lady With the Spinning Head”, “Luminous Times (Hold on to Love)” “Please” o “Exit”?. La chitarra non la porteremo non la sappiamo suonare, ci basta guardarvi!

Fonte | rollingstone.com

Traduzione Angelo @Noodles105

UA-23020968-1