U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2.com: prima notte a San Jose

Inserito da on maggio 21 – 10:07 | 122 visite

Primo dei due concerti a San Jose e prima notte negli USA. Ecco cosa abbiamo trovato.

1 “Al momento, siamo una Band che viene dal North Side di Dublino, gli U2, in origine The Hype..” The Miracle, Out of Control, Vertigo, I Will Follow, Iris – cinque canzoni per aprire il nuovo show degli U2, che rappresento 5 periodi di vita, è assolutamente tempo efficace per farvi trattenere il respiro “Benvenuti alla prima notte della nostra avventura americana..”

2 “Uno show degli U2 arriva con accresciute aspettative e una quasi euforica anticipazione che sarà una nuova pietra miliare. E’ quasi impossibile raggiungere una cosi alta aspettativa. Per più di due ore la scorsa notte, la Band di culto irlandese ha fatto proprio questo. Un inizio e una fine infuocati hanno concluso uno show altamente tecnologico che lo rendono clamoroso, brillante e incredibile per essere un concerto rock nelle arene..” From the USA Today review of the show.

3. Non ci sono Band di supporto per questo Tour, ma ci sono svariati “atti, momenti”, e nella pausa tra il primo e il secondo atto, la Band lascia per il palco per pochi minuti e un grande schermo prende la vostra attenzione. La scorsa notte è stato il momento per la prima volta della nuova reinterpretazione di The Wanderer, un brano in collaborazione con Johnny Cash di Zooropa del 1993. Un affascinante incantantatore pezzo di arte visiva, non potrete mai girare lo sguardo dall’altro lato dello schermo, la grande icona musicale americana diventa più vecchia e vecchia ancor prima ai vostri occhi.

‘I went out walking through streets paved with gold
Lifted some stones, saw the skin and bones
Of a city without a soul
I went out walking under an atomic sky
Where the ground won’t turn and the rain it burns
Like the tears when I said goodbye.

Yeah, I went with nothing, nothing but the thought of you.
I went wandering….’

4. Ci sono molti palchi nello show, il palco principale, il palco con lo schermo, il palco che scorre sotto lo schermo, e lo “e” stage, “e” che sta per Experience. La Band è dappertutto e probabilmente non è mai stata cosi vicina a moltissimo del suo pubblico nei tour passati. E quando loro quattro insieme sono tutti riuniti sull piccolo palco “e”, e le luci dell’arena si alzano e ognuno può vedere ognuno cantare When Love Comes To Town e Angel of Harlem, questo momento è ancora qualcosa in più. When Love Comes To Town è stata dedicata nuovamente a BB King,” un principe di uomo, regale in ogni modo” – mentre Angel of Harlem è stata dedicata al Reverendo Cecile Williams, il ministro della Glide United Memorial Methodist Church di San Francisco, 85enne e presente al Concerto.

5. Bono ha impostato i toni nel primo break, cavalcando il tema della Innocenza e dell’Esperienza e chiedendo al pubblico:
Potete ancora fare tesoro della vostra innoccenza dopo tutti questi anni?” Questa non è sempre una domanda facile con gli U2. In questo momento storico, molte generazioni possono raccontare storie delle origini degli U2; i fervori musicali del loro passato che li hanno portati lunedi notte a suonare quasi con religioso fervore, alle hit più famose della Band. Allo stesso tempo, la Band ha chiesto al Pubblico; Dove sta la nostra Innocenza dopo i fatti di Ferguson e durante la crisi dell’AIDS? Cosa abbiamo imparato dall’impegno di Martin Luther King, Jr. e dal conflitto in Irlanda? Possiamo diventare cittadini del mondo? Cosa è magico e cosa è un trucco?
Forse, questo è cio’ in cui gli U2 sono maestri. Nella freddezza dei cellulari e dei selfie, è ancora una Band che può trasmettere un po di umanità, carità e mistero nella valanga del Rock. Lunedi, è stata nostalgia e riaggiornamento – ed è sembrato un po innocente – tutto allo stesso tempo.” From the Metro Silicon Valley review of the show.

Fonte | U2.Com
Traduzione a cura di Angelo D’Arezzo (Wherethestreets Havenoname – @Noodles105)

UA-23020968-1