U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2360GRADI [PINK]

ad Ali Hewson….vi riproponiamo un articolo di un po’ di tempo fa..dedicato a tutte le donne..

Inserito da on marzo 8 – 14:10 | 1.852 visite

Ogni giorno centinaia di ragazzi e ragazze adolescenti si innamorano ed iniziano un percorso di vita insieme, fatto di promesse di un amore forte capace di superare qualsiasi ostacolo. Credo che qualcosa di molto simile sia capitato anche a Bono e a sua moglie Alison, quando si sono conosciuti ed innamorati durante gli anni della scuola nel 1975. A quell’età ancora non sapevano chi sarebbero diventati, né che il resto del mondo li avrebbe conosciuti come una delle coppie più belle e solide tra le celebrità di fama internazionale. Ali ha sempre avuto un ruolo fondamentale, non solo nella vita privata di Bono, ma anche in quella artistica; probabilmente molte delle canzoni che noi amiamo degli U2 non avrebbero le stesse parole, la stessa carica emotiva se non ci fosse stata una donna capace di ispirarlo e sostenerlo giorno dopo giorno per trentacinque anni. Certo un rapporto di coppia è fatto di innumerevoli problematiche, di compromessi, di debolezze e perdoni; ma un qualche inspiegabile segreto deve celarsi tra i due se rappresentano un modello di famiglia sempre più raro da trovare ai giorni nostri. Non per niente si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna al suo fianco che lo completa; che lo arricchisce nell’amore e gli dà forza nel dolore.

Ali è riuscita a fare tutto questo: è moglie, madre e soprattutto è una donna che ha perseguito i suoi obiettivi, senza mai trascurare se stessa, specialmente nei momenti in cui non è stato facile essere la partner del cantante degli U2. Fondamentale nella sua vita è l’impegno sociale, che dimostra la sua grande sensibilità verso alcune delle problematiche del nostro secolo come la povertà in Africa e disastri ambientali come Chernobyl. Sapere che al mondo ci siano donne come Ali, mi fa credere che non è ancora tutto perduto; che l’Amore vero esiste e non è solo un ideale; che richiede molta fatica ed impegno, ma che vive negli anni e che sa ingannare lo scorrere inesorabile del tempo. Mi convince che non sempre la fama ed il successo trasformano negativamente le persone; che il denaro non può comprare i sentimenti e che la natura dell’essere umano lo porta a raggiungere i successi che arricchiscono l’anima e non il corpo. La musica degli U2 è fondata sull’amore e sulla famiglia, questo è il segreto di un sodalizio così duraturo e che noi tutti desideriamo ci accompagni per sempre. Non credo di poter immaginare uno solo dei miei giorni futuri senza la voce di Bono che canta per me con tutta l’energia e la passione che viene dal profondo del suo cuore.

Essere un personaggio pubblico non è solo una forma di vanto; al contrario, spesso rappresenta una enorme responsabilità nei confronti dei fan che lo accolgono nella loro vita come il migliore amico, il confidente di sogni e passioni segrete. Questo rende ancora più difficile essere prima di tutto un uomo e una donna che come tutti affrontano in silenzio e con grande dignità le difficoltà e le piccole soddisfazioni quotidiane.

Bono ed Ali rappresentano un modello di famiglia a cui ognuno di noi può aspirare se non smette mai di credere nei propri sogni, nel rispetto reciproco e che l’amore, quello con la “A” maiuscola, può vincere su tutto ed è l’unica legge del cuore.

;

di Angela per il 360GRADI PINK – La rubrica in rosa di U2360GRADI.it

Ricorda che puoi aiutare un bambino in India, acquistando una maglietta nel 360GRADISHOP nelle categorie 360GRADI PINK No-Profit o U2 Song Edition No-Profit.

Renderai felice un bambino che ha bisogno di un tuo aiuto.

;


Tags: , , ,

UA-23020968-1