Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence, Tutte le news sugli U2

L’anno degli U2

Inserito da on dicembre 24 – 10:44 | 288 visite

Quest’anno è stato certamente l’anno che ha segnato il ritorno degli U2. Tutto è iniziato con “Ordinary Love” fino ad arrivare all’annuncio del tour mondiale: “iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015”.

Ripercorriamo insieme questi momenti straordinari per i fan della band irlandese.

“Ordinary Love”

La band scrisse ‘Ordinary Love’, che uscì alla fine del 2013 per il film che ripercorreva la vita di Nelson Mandela: ‘Mandela: Long Walk To Freedom’.

Il Golden Globe

Il 13 gennaio 2014 gli U2 vinsero il Golden Globe a Los Angeles con “Ordinary Love” nella categoria ‘Best Original Song’.

Performance agli Oscar

La canzone venne nominata anche per l’oscar nel mese successivo, dove la band eseguì “Ordinary Love” in versione acustica. L’Oscar, però, andò alla canzone ‘Let It Go’ del film Disney ‘Frozen’.

 Invisible

‘I’m more than you know/ I’m more than you see here/ I’m more than you let me be/ I’m more than you know…’
Nel Febbraio, la band rilasciò un’altra canzone ‘Invisible’ che fu scaricata più di 3 milioni di volte in 36 ore, raccogliendo 3 milioni di dollari per (RED) per combattere l’IADS.

Songs of Innocence

A Settembre la band pubblicò l’album a sorpresa. Al lancio del nuovo iPhone 6, gli U2 si esibirono eseguendo per la prima volta ‘The Miracle (Of Joey Ramone)’. Subito dopo l’album fu pubblicato su iTunes e per un mese fu gratuitamente condiviso con 500 milioni di utenti Apple.

Promozione dell’album in varie città Europee

Partendo dalla serata di Torino negli studi di “Che tempo che fa” Bono e The Edge cominciarono a pubblicizzare “Songs of Innocence” eseguendo soprattutto “The Miracle” e “Every Breaking Wave” in versione acustica, fino ad arrivare alla serata dei “Bambi awards” a Berlino, passando agli “Mtv EMA” a Glasgow.

Annuncio del Tour

Nei primi giorni di Dicembre, è stato annunciato il nuovo tour mondiale degli U2: “iNNOCENCE + eXPERIENCE TOUR 2015” dove in poche ore ha ottenuto il sold-out in quasi tutte le città.

Films of Innocence

Pochi giorni fa, è stato pubblicato su iTunes: “Films of Innocence, 11 cortometraggi di 11 artisti urbani e artisti visuali che si sono ispirati alle canzoni di “Songs of Innocence, creandone una loro rappresentazione visiva”.

Fonte | u2.com

Tags: , , , , , , , ,

UA-23020968-1