Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence

Repubblica.it: Ancora sull’operazione U2-Apple. Regalo si, imposizione no.

Inserito da on settembre 13 – 10:22 | 194 visite

di Ernesto Assante

Partiamo da una considerazione necessaria: l’album degli U2 dovrebbe essere regalato a chi lo vuole e non imposto a tutti i clienti di iTunes. Trovarselo nella libreria senza aver scelto di farcelo entrare non è giusto ne’ corretto. Invece chi ha selezionato i download automatici ha trovato l’album scaricato nel proprio smartphone o altro, chi non lo ha i download automatici lo ha trovato nella sua libreria cloud e potrà ascoltarlo o scaricarlo, il che consentirà una scelta. Ma resta il fatto che l’album è nella  libreria degli utenti senza che non ce lo abbiano messo loro. Operazione discutibile, perché se è pur vero che “a caval donato non si guarda in bocca” è pur vero che sarebbe stato meglio poter andare sull’iTunes Store e decidere liberamente se scaricarlo o no. Sarebbe interessante sapere chi ha deciso che il regalo doveva essere fatto in questo modo, se è stata una scelta di Apple (“Ho pagato e decido io come distribuirlo”) o gli U2 (“Vi diamo l’album solo se lo fate ascoltare a tutti”). La seconda, devo dirlo, mi sembra più probabile.

LEGGI TUTTO

Tags: , , ,

UA-23020968-1