Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Ligabue: “A sort of homecoming” era uno di quei pezzi che non riuscivo a togliermi dal cervello

Inserito da on marzo 28 – 13:04 | 2.017 visite

ligabue142

In un’intervista riportata da Rockol.it, Luciano Ligabue parla degli U2 e di quanto anche la band dublinese abbia influenzato la sua musica. Ecco l’articolo:

Quando uscì, a metà degli anni Ottanta del secolo scorso, “The Unforgettable Fire” degli U2, “A sort of homecoming” era uno di quei pezzi che non riuscivo a togliermi dal cervello.

Un po’ era per quel suono nuovo firmato Lanois/Eno che avrebbe rivoluzionato il mondo della musica negli anni a venire, un po’ per il significato della canzone.

Il ritorno a casa. Anzi una specie di ritorno a casa.

Ma non è questo il punto.

Sì, perché il ribattere ipnotico dell’echo di The Edge faceva sperare anche noi, incapaci di fare gli assoli di chitarra, che un giorno avremmo potuto avere un futuro su e giù da un palco, per dire le molte cose che avevamo da dire.

E tenevamo sotto tiro quel quartetto di irlandesi come cecchini, perché loro erano quello che molti di noi speravano di poter diventare.

Qualche anno dopo, allo stadio di Modena nel 1987, gli U2 ci confermarono che erano la band più lucida e invulnerabile di tutto il pianeta. E i sogni di rocchenroll di molti emiliani come me, partirono da lì.

CONTINUA A LEGGERE QUI!

 

Fonte | Rockol.it

Segnalazione di Franco C.

Tags: , , , ,

UA-23020968-1