U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2360GRADI [PINK]

“Tutto ciò che voglio sei tu” ora negli USA!

Inserito da on marzo 24 – 19:10 | 226 visite

U2360GRADI.IT è ufficialmente sbarcato in USA grazie al libro di Angela Barresi “Tutto ciò che voglio sei tu“.

41bTk98R5CL-187x300

 

Ad inaugurare la versione inglese del libro è proprio AtU2.com uno dei siti più autorevoli, più importanti e più storici del mondo U2 negli USA il quale ha dedicato un’articolo dal titolo: Angela Barresi’s U2 Fan Stories.

tutto ciò che voglio

Angela Barresi, nel nostro staff dagli esordi agli inizi del 2011 è autrice della rubrica U2360GRADI[PINK] ed è l’autrice del libro “Tutto ciò che voglio sei tu“.  Il libro lanciato a Giugno 2012 ripercorre i pensieri di Angela e la sua visione degli U2, spingendosi in meravigliosi colori letterari con tanta passione per la musica. La copertina del libro prende spunto dalla nostra rubrica, dalla rubrica curata da lei stessa oltre che a darli omaggio presentandosi con un colore rosa su fondo bianco. All’interno ci sono dei magnifici disegni in carboncino dove la stessa Angela, ritrea le varie fasi d’evoluzione di Bono & Co.. Strettamente personale trovo la prefazione, da brividi e credetemi anche tutto il resto del libro lo è con tantissimi approfondimenti a fine di ogni articolo: per esempio quando cita Aung San Suu Kyi si troverà tutta la sua storia, gli arresti domiciliari, la vincita del premio Nobel per la pace e quant’altro oppure quando troverete parlare di One ci sarà un riferimento ai concerti ed al messaggio di Tutu che anticipa la versione live della canzone, ma aggiungo che potreste trovare proprio voi stessi, lettori, amici e commentatori dei suoi articoli nelle varie citazioni del libro.

A realizzare la versione in lingua inglese è un’altro componente del nostro staff, Elisa Agostini, che ha provveduto alla traduzione integrale del libro. Elisa A. ha più volte sbrogliato gli articoli più complessi ed ha effettuato le più belle traduzioni dei testi degli U2 e rappresenta un’anello importante del nostro team.

Come acquistare il libro in versione ebook? Semplice, il libro è disponibile sui due canali digitali più importanti che sono:

iTunes (ebook)

Amazon (versione cartacea)

Ora non vi resta che scaricare da uno dei due store la vostra copia (ovviamente in italiano) e vi ricordo che il prezzo per la versione digitale del  libro è di soli €1,99.

 

E voi cosa ne pensate? Lascia un commento!

Tags: , , , , ,

UA-23020968-1