U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

SCOOP U2360GRADI.IT: Gli U2 probabilmente a Torino con il nuovo disco entro il 2014!

Inserito da on febbraio 14 – 10:45 Un commento | 1.045 visite

 1897954_718880734819154_1845024939_n

Secondo la rivista Rolling Stones il nuovo disco degli U2 arriverà quest’estate. In un’intervista Bono ha dichiarato di aver fermato il lavoro sul nuovo disco per dedicarsi ad Ordinary Love, canzone che ha fruttato alla band un Golden Globe. Nell’intervista fatta da Hollywood Reporter, Larry Mullen dichiara: “Stavamo procedendo spediti – era chiaro che avevamo trovato il passo”… “Ma è stato deciso di mollare il colpo, per concentrarci sull’altra cosa”.

Inizialmente il disco iniziato nell’estate del 2013 sarebbe dovuto essere completato per Dicembre 2013 ma la partecipazione come colonna sonora di Ordinary Love nel film su Nelson Madela ha interrotto il processo di lavorazione. “Quando abbiamo ricevuto la telefonata da Harvey [Weinstein] che ci diceva ‘C’è questa cosa, volete farla?’, abbiamo subito pensato: ‘Amico, ma proprio adesso?'”, ha detto The Edge. “Ma dovevamo farlo, vista la storia e il rapporto che abbiamo con l’uomo [Mandela] e la causa per cui ha lottato”. E Adam Clayton ha aggiunto: “Era un progetto a cui non puoi dire no. Per la nostra generazione il Sud Africa è stato un esempio di come la musica può influenzare cambiamenti nel mondo ed è stato un rito di passaggio per quanto concerna la nostra coscienza politica”.

Inoltre a confermare la notizia di un ritorno degli U2 in Italia è TorinoCronaca, una testata giornalistica del capoluogo piemontese che proprio stamane rilascia un’articolo con il titolo: “Gli U2 verso Torino per il tour 2014”. Tutto sembra tornare con l’impegno di Live Nation di riportare la band degli U2 con il loro nuovo disco nei nostri stadi. Tra l’altro Bono è stato nominato dalla città come cittadino onorario e lo stesso vorrebbe aggiungere 2 tappe italiane nel tour previsto per il 2014 probabilmente una indoor ed una outdoor.  Sono voci di corridoio e non ufficiali ma sembrano essere davvero molto molto concrete.

20140214-103643.jpg

 

Fonte | RollingStonesRockol.it – TorinoCronaca

 

Tags: , , , , , , , ,

UA-23020968-1