U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

Jonathan Ive progetta auricolari d’oro per beneficenza

Inserito da on settembre 10 – 08:49 | 227 visite

20130910-084415.jpg

Sir Jonathan Ive, Senior Vice Presidente di Apple per il Design, si è unito con il designer e amico Marc Newson per creare dei pezzi unici, donati poi ai prodotti (RED) che il leader degli U2 Bono vende in beneficenza. Nella fattispecie, parliamo di due pezzi unici: un paio di auricolari Apple in oro 18K e di una borsa frigo per champagne Dom Perignon, entrambi creati per l’asta di beneficenza indetta da Bono e Sotheby’s che avrà luogo a New York il 23 novembre 2013.

Jonathan Ive e Marc Newson sono inoltre responsabili della scelta dei pezzi per la collezione di oggetti di design che Sotheby’s metterà in vendita per la raccolta fondi RED, a favore dei malati di AIDS, di tubercolosi e di malaria. La collezione raccoglie il meglio dell’innovazione del design moderno, secondo le descrizione che fornisce la casa d’aste ed include lampade, opere d’arte, un pianoforte Steinway & Sons, ma anche automobili rare.

I due designer hanno prodotto gli auricolari Apple in oro 18K ed anche la borsa frigo a forma di bottiglia di Champagne, nella quale è posta un magnun Dom Perignon Œnothèque 1996. Marc Newson aveva già prodotto un prodotto del genere nel 2006: un simile contenitore frigo per champagne, ma verde. Entusiasta del lavoro effettuato, Ive ha parlato così dell’asta da Sotheby’s:

È stato un fantastico onore curare questa collezione di oggetti assieme a Marc, per l’asta di Sotheby’s. Ogni pezzo rappresenta il risultato di un disegno eccezionale. Quello che noi creiamo, non è solamente un commento sulla nostra cultura, bensì una forma di definirla.
(RED) sta facendo la differenza nella vita di tante persone e con molta umiltà abbiamo portato la nostra contribuzione a questa importante e valorosa causa.

L’asta avrà come oggetti principali gli auricolari e la bottiglia-frigo creati da Ive e Newson, e prodotti da Leica e Neal Feay Studios. Gli altri oggetti in vendita sono progettati da icone del design come Hermès, Range Rover, Flos, Valextra, Corning, Vuitton, Dom Pérignon, Steinway & Sons, Azzedine Alaïa e Jaeger-LeCoultre.

20130910-084844.jpg

Via | Melablog

Tags: , ,

UA-23020968-1