U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Oggi The Edge compie 52 anni

Inserito da on agosto 8 – 08:30 2 Comments | 839 visite

20130808-002912.jpg

The Edge, pseudonimo di David Howell Evans (Barking, 8 agosto 1961), è il chitarrista irlandese, membro degli U2. Il suo nome d’arte (“The Edge”, in inglese “Lo Spigolo”, “Il Bordo”, “Il Limite”) deriva sia da un’allusione al profilo appuntito del suo volto che dalla sua predisposizione alla sperimentazione come chitarrista in riferimento all’espressione “on the edge”, in inglese “al limite”.

Oggi The Edge festeggia il suo 52esimo compleanno e noi non possiamo che ringraziarlo di tanta ricerca nel suono, della sua voglia di sperimentare sempre cose nuove e del suo fantastico delay, elemento caratterizzante del suono U2ico.

Tantissimi auguri THE EDGE …sei unico!

Eccovi un video tributo tratto da YouTube per questa meravigliosa persona ed a questo strepitoso chitarrista:

Qui invece trovate alcune foto di The Edge caricate direttamente nella galleria della nostra Pagina Fan su Facebook in suo onore:

Photo Gallery The Edge

Oppure che ne dite di lasciargli i vostri auguri direttamente con un commento qui sotto? Lasciate il vostro augurio di Buon Compleanno oppure una vostra dedica al vostro chitarrista preferito!

 

Tags: , ,

UA-23020968-1