U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Extra, Tutte le news sugli U2

Zucchero a Londra insieme a Bono

Inserito da on giugno 14 – 19:56 | 616 visite

Il cantante sale sul palco chiamato dal leader degli U2 per un appello ai potenti contro la povertà.

Ci sono Zucchero, ma anche David Gray, Tom Jones, Sting e i Green Day. Questo l’elenco parziale degli artisti che hanno aderito alla campagna Agit8 lanciata da Bono degli U2 per rivolgere un appello ai grandi della terra: fate qualcosa contro povertà e corruzione.

 

La manifestazione, partita ieri, si svolge a Londra con una serie di esibizioni gratuite (compresa quella di Fornaciari) nel giardino accanto alla Tate Modern e con altre iniziative.

Sting e i Green Day, per esempio, hanno deciso di aderire inviando un video che è stato caricato sul sito di One, l’associazione umanitaria co-fondata da Bono.

«È una guerriglia pacifica per regalare una speranza per un mondo migliore. La musica ha fatto moltissimo nel passato, e oggi sembra che ci sia un risveglio», commenta su La Stampa Fornaciari.

«Non potevo dire di no», prosegue, riferendosi all’appello arrivato del leader degli U2.

«Nel passato i politici hanno promesso, promesso, ma poi non hanno mai fatto nulla. Stavolta l’evento parte dal basso, per questo forse potrebbe avere più forza», conclude.

 

 

VIA | SWISSCOM

Foto: Cover Media

Tags: , ,

UA-23020968-1