U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Songs of Innocence, Tutte le news sugli U2

(AGGIORNATO 2) RUMORS: nuova canzone U2?

Inserito da on aprile 4 – 10:15 4 Comments | 2.429 visite

In queste ora sta girando sul web quello che sembrerebbe una “jam session” di Bono ed Edge, che improvvisano una canzone, qualcosa di nuovo, che si presume possa essere una nuova canzone del tanto atteso album degli U2. Si sentono chiaramente le voci di Edge e di Bono, il riff di chitarra sembra molto nello stile di Edge (e forse anche Bono sta strimpellando qualcosa) e soprattutto non sembra assomigliare a niente di già sentito. La voce di Bono improvvisa qualche parola, come è solito fare lui quando si sta creando un nuovo pezzo. Quindi, stiamo ascoltando quello che potrebbe essere una delle canzoni che faranno parte del loro ultimo lavoro? Non si sa per certo, ma comunque sia, ancora una volta prepariamoci a provare tante nuove forti emozioni da una band che non deluderà mai!

 

Ecco a voi il video contenente il brano in lavorazione:

 

E voi cosa ne pensate?
______________________

AGGIORNAMENTO

Premettendo che di rumors sul prossimo album degli U2 ne girano tante ultimamente, e ribadendo che una brutta verità è sempre preferibile ad una bella bugia, mi sento in dovere di fare alcune precisazioni riguardanti il video della presunta jam session di prova di una nuova canzone che circolava ieri sul web. Il video era stato caricato su You Tube da un fan canadese di nome Chad Silva, che invitava a seguirlo su Twitter per altri aggiornamenti.
Considerando la mia sete di conoscere qualunque cosa riguardi da vicino la band e soprattutto avida di qualunque genere di novità che possa dare un altro “motivo di esistere” alla passione che ho per la loro musica, ovviamente l’ho seguito. Ebbene, in serata ho avuto modo di leggere uno scambio di tweet tra lui e qualcuno di un fan site chiamato “atU2” che gli chiedeva dove avesse trovato il pezzo. Chad risponde che girando per circa 7 ore su internet si è imbattuto in un sito giapponese dove ha trovato questa registrazione. Sam gli risponde che si tratta di un soundcheck risalente al 2011 da Anaheim, USA, tesi avvalorata anche dal fatto che Bono fa gli auguri di buon compleanno ad un certo “Flory” che poi sarebbe qualcuno che faceva parte dello staff durante il 360° Tour. Questo è quanto si ha finora.
Insomma, forse ci siamo illusi un po’ tutti ascoltando questa registrazione, anche se il condizionale è sempre d’obbligo quando si tratta di fughe di notizie del genere. Non ci resta che attendere pazientemente notizie ufficiali e finalmente l’uscita dell’album.

_________________________

AGGIORNAMENTO 2 del 11/04/2013

Ci è stato segnalato un’altro brano che vi riportiamo:

 

 

Tags: ,

UA-23020968-1