U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

1985: Bono in Ethiopia che canta l’inedito “Ajibar”

Inserito da on marzo 7 – 11:43 | 746 visite

Sapevate che Bono ed Ali sono stati in Ethiopia nel 1985?

Nel settembre del 1985, Bono e Ali fecero un viaggio in Etiopia e trascorsero circa un mese li. Si misero a lavoro in un campo in Ajibar dove hanno usato varie canzoni per insegnare ai bambini i benefici di un’alimentazione sana, la pulizia e altre cose legate alla salute che si tende a dare per scontato in Occidente.

Gary Roebbelen era membro dello staff World Vision e fu lui ad accogliere Bono ed Ali al loro arrivo in Ajibar. Gary, dopo tanti anni, ha deciso di portato avanti un progetto che vede la raccolta delle diapositive e delle cassette audio girate e registrate ben 28 anni fa con Bono ed Ali in Ajibar.

Il risultato di questo progetto è su YouTube sotto gli occhi di tutti. E’ un collage di immagini e sullo sfondo “Ajibar” cantata da Bono e tutto il campus con una chitarra acustica. Alla fine del filmato c’è un messaggio di Bono.

Che ne dite?

 

 

Fonte | AtU2.com

Tags: , , , ,

UA-23020968-1