U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2360GRADI [PINK]

Gli U2 in copertina

Inserito da on febbraio 8 – 09:00 | 1.003 visite

La storia degli U2 non è solo rappresentata dai loro dischi e dai loro concerti; ma gli U2 sono anche immagine, glamour, provocazione, attraverso le migliaia di foto scattate a partire dagli anni 80 ad oggi. Una trasformazione estetica che segue di pari passo quella artistica trasformando quattro ragazzi ventenni in quattro uomini consapevoli della loro fama, della bravura e del successo conquistato a suon di una musica che non ha mai sbagliato una nota. Molte sono le copertine dei giornali che hanno immortalato gli U2, facendo dell’uscita di quel numero un successo mondiale. Bono è sicuramente il personaggio che più si è prestato agli scatti fotografici, quello che negli anni ha rappresentato la band diventandone il portavoce; “animale da circo” capace di mille trasformazioni e che negli anni 90 raggiunge il maggior apice di successo impersonando la rock star vestita con abiti in pelle, occhiali scuri: Bono diventa un sex symbol per l’universo femminile. E’ certamente negli stessi anni che Bono esprime la capacità di coinvolgere i fan nei concerti, vincendo la timidezza degli esordi ed acquisendo un’ aria maliziosa e l’abilità di parlare, di far pensare con messaggi forti, a volte anche un pò provocatori. Geniale è l’idea di creare un alter ego chiamato Macphisto, l’altra faccia di Bono rock star, che guarda la band da di fuori, come se non avesse nulla a che fare con gli altri componenti del gruppo. Componenti, artisti, che contemporaneamente a Bono, crescono, cambiano di aspetto e migliorano nel tempo. Tutti, da The Edge ad Adam, passando per Larry, assumono un aspetto maturo, più consapevole di sè, dell’importanza che hanno nel mondo della musica, ma sopratutto per i fan e per tutti coloro che hanno reso gli U2 fonte di successo indiscusso da oltre tre decenni.
Le copertine dei giornali sono esattamente come gli album di ricordi, quelli che custodisci gelosamente e che quando li sfogli ti riportano alla mente momenti di vita unici, segni del tempo che passa ma che ti fanno sorridere perchè di com’eri una volta quasi non lo ricordi più. Le foto, come le canzoni, non passano mai di moda, al contrario, più passano gli anni e più acquistano valore e bellezza. Esattamente come gli U2.

 

 

Altre immagini le troverete pubblicate presto nella nostra pagina fan di Facebook a questi LINK!

 

© VIETATA LA RIPRODUZIONE

Tags: , , ,

UA-23020968-1