U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Extra, Tutte le news sugli U2

Bono collabora con Dj Tiesto

Inserito da on novembre 20 – 22:53 | 992 visite

L’associazione “RED” ha annunciato una partnership con uno dei migliori DJ di musica dance elettronica, DJ Tiësto.

Il 27 novembre, Tiësto pubblicherà un album compilation dal titolo esclusivo “DANCE (RED), salvare vite umane”, seguito da una diffusione in tutto il mondo via Internet, tramite YouTube dove si potrà vedere lo streaming direttamente dal “Stereosonic Festival” di Melbourne, in Australia, durante la giornata mondiale contro l’AIDS, l’1 e il 2 dicembre.

La compilation contiene varie collaborazioni di artisti come Calvin Harris, Avicii e Diplo, nonché una collaborazione speciale tra Tiësto e Bono in “Pride” degli U2.

L’annuncio arriva con (RED) e segna una tappa importante nella lotta contro l’AIDS, dopo aver generato $ 200 milioni per il Fondo Globale.

Parlando di questa collaborazione con (RED), Tiësto ha detto: “Quando sono andato in Africa, nel 2006, mi ha colpito l’impatto devastante dell’AIDS. Ora il mondo ha l’opportunità incredibile di assicurare che i bambini nasceranno liberi da HIV nel 2015, e la comunità farà un sacco di rumore per contribuire a rendere che questo accada. ”

La guerra contro l’AIDS si trova ad affrontare una battaglia cruciale: ottenere la prima generazione libera da HIV è stato diagnosticato 31 anni fa. Nel 2003, le infezioni nei bambini affetti da HIV ha raggiunto un picco di oltre 1.500 bambini nati al giorno. Per soli 40 centesimi al giorno, le mamme possono provare a prevenire la trasmissione ai loro feti, e ora solo 900 bambini nascono ogni giorno con l’HIV. Entro il 2015, questo numero potrebbe essere vicino allo zero. La fine della trasmissione dell’HIV madre a figlio è uno degli obiettivi di sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite.

Deborah Dugan, CEO di (RED), ha dichiarato: “Tiësto rappresenta una generazione di giovani appassionati di musica con una passione ed un’energia incredibile. Vogliamo prendere quella passione per contribuire alla realizzazione di una generazione libera dall’AIDS entro il 2015, una pietra miliare di importanza monumentale per la lotta contro l’AIDS. Quello che Tiësto e i suoi amici della dance stanno facendo, per questa lotta, ha un valore inestimabile. Portano il tipo di calore che è disperatamente necessario per mantenere questi temi in cima all’ordine del giorno. ”


Fonte: http://noticierou2.blogspot.it/2012/11/bono-colabora-en-dj-tiesto-en-la.html

Tags: ,

UA-23020968-1