U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

Bono il musicista più ricco del mondo

Inserito da on maggio 18 – 19:51 | 952 visite

Facebook entra in borsa e Bono diventa il musicista più ricco al mondo. Perché? Semplice. Oltre al fondatore Mark Zuckerberg, tra gli investitori che per primi hanno creduto nelle potenzialità del social network, c’è anche lui, il frontman degli U2.

Bono detiene il 2,3% della società, acquisita per ben 90 milioni di dollari nel 2009. Facebook è quotata per 100 miliardi di dollari, quindi, secondo quanto riporta il sito Nme, la rockstar oggi si ritroverà in tasca 1 miliardo e mezzo di dollari superando un’altra leggenda della musica, Paul McCartney, al momento il più ricco del pianeta con un patrimonio di 665 milioni di sterline.

La musica quindi non è la sua unica dote. Bono infatti ama investire nel settore tecnologico. La sua società, la Elevation Partners, di cui è il co-fondatore e direttore manageriale, ha giocato un ruolo fondamentale nell’ascesa di diverse start up che poi sono diventate delle potenze del settore, come ad esempio Dropbox. Sotto il profilo musicale, invece, alcune indiscrezioni vedrebbero gli U2 al lavoro con gli autori dei successi della boyband One Direction, tra cui vi è lo svedese Carl Falk, che ha firmato il successo planetario “What Makes You Beautiful”.

20120518-204908.jpg

Via | LoSpettacolo.it

Tags: ,

UA-23020968-1